menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporto, il destino del Ridolfi si saprà la prossima settimana

"Non posso fare commenti finché non ho visto il testo". Il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, si è mosso immediatamente, richiedendo la documentazione relativa al piano degli aeroporti

“Non posso fare commenti finché non ho visto il testo”. Il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, si è mosso immediatamente, richiedendo la documentazione relativa al piano degli aeroporti, studiato dal ministro dello Sviluppo, Corrado Passera, insieme con Enac. Le prime voci parlavano  di una specializzazione per Forlì in "polo tecnologico aeronautico". Il sindaco vuole capire bene cosa significa e il testo dovrebbe essere a sua disposizione già la prossima settimana.

“Per che si tratti di una versione aggiornata del rapporto Enac presentato nel 2011 dal presidente  Vito Riggio – spiega Balzani – e pare che l'obiettivo siano gli aeroporti più grandi”. Di più non si sa, e non si sa se la vocazione per Forlì sia solo un indirizzo o una condizione esclusiva.

"Con questo schema definitivo gli investitori avranno la certezza di poter decidere su cosa e quanto investire nel settore – ha dichiarato infatti Riggio - mentre il Paese avrà modo di pensare a quali infrastrutture dovranno servire gli scali più importanti. Tutti gli altri aeroporti - aggiunge - passeranno agli enti locali che decideranno se vorranno impiegare soldi pubblici per tenerli in vita".


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento