Economia

Aeroporto, l'assessore regionale Peri: "Per il bando gennaio è il limite massimo"

Il Consiglio Provinciale ha affrontato il tema del sistema infrastrutturale della provincia di Forlì-Cesena, alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri

Il Consiglio Provinciale ha affrontato il tema  del sistema infrastrutturale della provincia di Forlì-Cesena, alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri. “Sul tema aeroporti siamo sul pezzo, ci siamo incontrati con Enac e i sindacati proprio mercoledì mattina. Quello che anche io chiedo ad Enac è di fare molto presto: gennaio è una deadline, oltre cui non si può andare. La competenza in questo caso è quasi esclusiva di Enac”, ha spiegato l'assessore.

“Per noi il sistema Emilia-Romagna è composto da 4 aeroporti, dove però la grande parte, più ancora di un ministro, la fanno i vettori che decidono sul mercato se va o non va un aeroporto. Quello che possiamo fare noi è, invece, ridurre la concorrenzialità interna. Ci sono delle manifestazioni di interesse. A noi però non servono segnali di fumo, ma piani industriali e l’unico modo per ottenerli è una procedura di evidenza pubblica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, l'assessore regionale Peri: "Per il bando gennaio è il limite massimo"

ForlìToday è in caricamento