rotate-mobile
Economia

Aeroporto, la Camera di Commercio non dimentica Forlì: "Lo spazio c'è"

La volonta', ha proseguito, deve essere quella di "investire su infrastrutture strategiche per il movimento delle persone"

"Bologna è l'hub aeroportuale regionale, ma occorre sostenere e potenziare, e non mettere in competizione, l'aeroporto di Rimini e, perche' no, quello di Forli'". Tra le linee strategiche del piano triennale della Camera di commercio della Romagna ci sono le infrastrutture. E se l'ente, ha argomentato giovedì mattina il presidente Fabrizio Moretti presentando gli ultimi dati congiunturali, non puo' operare direttamente sui progetti, comunque "aspira a lavorare" assieme agli Enti locali e alla Regione al "piano strategico per la Romagna". Un Piano "di lungo periodo" da realizzare poi "velocemente con azioni concrete".

La volonta', ha proseguito, deve essere quella di "investire su infrastrutture strategiche per il movimento delle persone". Del collegamento di costa, entra nello specifico, "si parla da anni e spero si realizzi". Ma occorre anche completare la direttrice E45 per collegarsi a Venezia. E poi c'e' il tema degli aeroporti. Per il Ridolfi di Forli' "tanti imprenditori lavorano per farlo ripartire. Se si evitano gli errori del passato e' uno dei temi". Da ultimo il presidente Moretti ha ricordato "con una punta d'orgoglio" il primo anno di vita della Camera di commercio della Romagna nata dalla fusione di quelle di Rimini e Forli'-Cesena: "La prima a livello regionale ad accorparsi". (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, la Camera di Commercio non dimentica Forlì: "Lo spazio c'è"

ForlìToday è in caricamento