menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assemblea annuale di Cna nel segno della piccola impresa

Il tema di quest'anno, che si lega a una campagna promossa da CNA Forlì-Cesena, è "Piccola impresa. Il più grande datore di lavoro in Italia". Oltre il 73% degli occupati in Italia, infatti, lavora in una piccola impresa

Quasi 14.000 imprenditori associati, di cui 3.400 donne, 4.400 giovani e 600 stranieri. 33.000 Addetti complessivi nelle imprese rappresentate, ma anche 6.500 pensionati associati. Un struttura che conta 19 uffici sul territorio provinciale e in cui lavorano 330 collaboratori. Questi i dati del sistema CNA Forlì-Cesena, che terrà sabato 6 ottobre 2012, alle ore 9.30 presso la sala Refettorio dei Musei San Domenico a Forlì la propria Assemblea annuale.

Il tema di quest’anno, che si lega a una campagna promossa da CNA Forlì-Cesena, è “Piccola impresa. Il più grande datore di lavoro in Italia”. Oltre il 73% degli occupati in Italia, infatti, lavora in una piccola impresa. Ma come è interessata la piccola impresa dalle riforme e dalle novità introdotte dal governo nell’ultimo anno? Se ne parlerà in una tavola rotonda con ospiti molto qualificati che consentiranno di affrontare il tema da prospettive diverse e complementari. Della riforma Fornero e del suo impatto sulle piccole medie imprese parlerà il prof. Mario Ricciardi, esperto in politiche industriali dell’Università di Bologna, mentre Ugo Girardi, segretario generale di Unioncamere Emilia-Romagna dal suo interessante osservatorio mostrerà una fotografia con dati recentissimi dell’economia del nostro territorio, con tendenze in atto e temi caldi. La presenza di Sergio Silvestrini, segretario generale di CNA nazionale, consentirà di fare una panoramica più ampia sulle riforme complessive introdotte dal governo Monti.  L’Assemblea è anche l’occasione per parlare alle Istituzioni locali e il messaggio di CNA e delle sue imprese sarà portato da Enzo Cortesi, presidente di CNA Forlì-Cesena.La tavola rotonda sarà moderata da Fabrizio Binacchi, direttore RAI Emilia-Romagna.

Riflessioni a tutto campo, quindi, ma anche un’Assemblea che vede gli imprenditori al centro. A partire dal filmato che introdurrà i lavori, con le videointerviste di quattro imprenditori della nostra provincia, che raccontano la propria esperienza tra progetti e crescenti difficoltà. A rappresentare gli oltre 7.800 associati di CNA Forlì-Cesena anche la giovane imprenditrice Jessica Stenta, premiata recentemente al Salone del Mobile di Milano per le sue creazioni di design in titanio.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento