rotate-mobile
Economia

Alla Camera di Commercio un seminario per l’internazionalizzazione

Il prossimo seminario formativo si terrà a Como (4 febbraio) mentre nuove tappe del Roadshow sono previste a Sondrio (febbraio) Parma e Trento (marzo)

Prosegue l'attività dei Roadshow di  supporto alle piccole e medie imprese per l' Internazionalizzazione sui mercati esteri. L'Ice Agenzia per la promozione all' Estero insieme alla Camera di Commercio di Forlì-Cesena, organizzano per il prossimo giovedì un seminario formativo dove è prevista la partecipazione di circa 60 aziende della provincia romagnola. Il seminario proporrà un vero e proprio vademecum per le aziende che vogliono prepararsi ad affrontare i mercati esteri. Partecipando a questo incontro le imprese avranno l'opportunità di sviluppare le loro conoscenze e competenze tecnico-manageriali per avviare con successo un processo di internazionalizzazione.

Durante il seminario è inoltre prevista la presentazione dei nuovi Bandi per l' Internazionalizzazione della Regione Emilia Romagna, il Por-Fesr (Programma operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e il Prap (Programma Regionale Attività Produttive). La partecipazione è a titolo gratuito e per le prime 15 aziende manifatturiere che hanno dato la loro adesione è prevista l' assistenza gratuita personalizzata da parte di Ice-Agenzia, mirante a impostare le premesse per un' attività sugli oltre 106 mercati esteri dove l'Ice è presente con un proprio Ufficio. La Camera di Commercio di Forlì-Cesena ospiterà il Seminario  presso la Sala del Consiglio, in Corso della Repubblica, 5. Molto atteso è l' intervento pomeridiano della Regione per quanto riguarda le possibilità di finanziamento previste dai Bandi regionali. Il prossimo seminario formativo si terrà a Como (4 febbraio)  mentre nuove tappe del Roadshow sono previste a Sondrio (febbraio) Parma e Trento (marzo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Camera di Commercio un seminario per l’internazionalizzazione

ForlìToday è in caricamento