rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Economia

La Compagnia delle Opere di Forlì-Cesena porta le imprese a 'Matching'

Compagnia delle Opere Forlì Cesena ha ottenuto anche quest'anno il contributo della Camera di Commercio locale per le imprese della provincia che partecipano alla settima edizione di Matching

Compagnia delle Opere Forlì Cesena ha ottenuto anche quest’anno il contributo della Camera di Commercio locale per le imprese della provincia che partecipano alla settima edizione di Matching l’evento per il business che si svolgerà in fieramilano dal 21 al 23 novembre 2011. Il contributo dell’Ente Camerale è fissato nella misura del 50% della spesa fino a un massimo di 500euro.

Obiettivo di Matching è mettere in rete le imprese attraverso una tre giorni di appuntamenti prefissati affinché possano selezionare nuovi fornitori e conoscere potenziali clienti, guardare ai mercati, internazionalizzare la propria azienda, fare innovazione. Le aziende iscritte descrivono sul portale www.e-matching.com le proprie attività, esigenze, prodotti, servizi. Dall’incrocio di questi dati viene steso il programma di appuntamenti personalizzato.

E’ un’occasione unica per selezionare nuovi fornitori e conoscere potenziali clienti, guardare ai mercati, internazionalizzare la propria azienda, fare innovazione. Matching permette di incontrare buyer internazionali e aziende provenienti da 40 Paesi selezionati, invitati ed ospitati a Milano anche grazie al contributo ed all’esperienza dell’istituto nazionale per il Commercio Estero e dei suoi Uffici nel mondo, con i quali CDO collabora da molti anni. Durante l’evento si svolgeranno anche sessioni di workshop e formazione altamente qualificate. Gli iscritti saranno pubblicati sul catalogo degli espositori distribuito in 10mila copie, un’importante guida al mondo delle imprese e saranno presenti sul portale www.e-matching.it fino alla successiva edizione.

La novità di quest’anno è uno spazio dedicato agli imprenditori che presentano idee innovative e progetti di filiera e di rete fra imprese e cercano per questo partner motivati e interessati da coinvolgere. Matching è un’occasione per costruire ulteriormente la rete tra le imprese e farla diventare la chiave di successo per superare la crisi. Matching è un’iniziativa di Compagnia delle Opere che sollecita gli imprenditori a partecipare per conoscersi, stringere alleanze, instaurare relazioni.

All’evento si stima una partecipazione di oltre 2.500 imprese, di cui 2.100 italiane e 400 straniere, appartenenti ad un vasto panorama di settori merceologici. Il Paese focus dell’edizione 2011 sarà il Brasile. Scadenza iscrizioni: 15 settembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Compagnia delle Opere di Forlì-Cesena porta le imprese a 'Matching'

ForlìToday è in caricamento