rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Ferretti, Comune e Provincia chiedono un incontro all'azienda

Si è svolto, lunedì in Provincia l'incontro richiesto dalle Organizzazioni sindacali territoriali per una valutazione degli impegni assunti dal Gruppo Ferretti per la realizzazione del nuovo stabilimento

Si è svolto, lunedì in  Provincia l'incontro richiesto dalle Organizzazioni sindacali territoriali per una valutazione degli impegni assunti dal Gruppo Ferretti per la realizzazione del nuovo stabilimento e per individuare le possibili azioni finalizzate al rafforzamento del polo nautico forlivese. All'incontro erano presenti Elio De Leo per la Regione Emilia Romagna, gli assessori Denis Merloni e Maria Maltoni per la Provincia di Forlì Cesena e per il Comune di Forlì, i segretari generali di CGIL e UIL Paride Amanti e Luigi Foschi, il segretario confederale della CISL Vanis Treossi, con i segretari delle rispettive categorie, ed i rappresentanti delle RSU.

L'incontro si è svolto in continuità con quanto previsto nel corso dell'illustrazione del piano industriale dell'azienda Ferretti da parte della Dirigenza lo scorso mese di dicembre. Al termine dell'esame della situazione in essere si è convenuto che le istituzioni si faranno promotrici di un incontro con l'azienda per verificare la tempistica e le modalità di attuazione di quanto previsto nell'accordo di programma. Più in generale si è deciso di effettuare una verifica degli elementi che a livello territoriale possono sostenere le potenzialità di sviluppo del comparto nautico con particolare riferimento alla formazione delle professionalità necessarie all'intero comparto e alla realizzazione delle sinergie fra i centri della ricerca teorica ed applicata in accordo con l'Università, con i Tecnopoli e gli Istituti tecnici industriali. La stessa attenzione verrà riservata per individuare e risolvere gli eventuali problemi che dovessero emergere a seguito dello sviluppo delle attività produttive per quanto riguarda le infrastrutture e la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti, Comune e Provincia chiedono un incontro all'azienda

ForlìToday è in caricamento