rotate-mobile
Economia

A Forlì il primo merchandising in Romagna dell'Alma Mater

Nasce a Forli il primo punto vendita del merchandising dell'Università di Bologna, tra le prime in Italia a proporre una linea completa di prodotti personalizzati

Nasce a Forli il primo punto vendita del merchandising dell'Università di Bologna, tra le prime in Italia a proporre una linea completa di prodotti personalizzati. I prodotti sono in vendita al "MegaForli" in corso della Repubblica. Tale linea nasce dalla collaborazione con la Fondazione Alma Mater, divenuta, a seguito di una convenzione stipulata lo scorso anno, esclusivista per l'attività di ideazione, produzione, promozione e commercializzazione del merchandising ufficiale dell'Ateneo.

L’obiettivo è quello di individuare i punti di forza dell’immagine dell’Università di Bologna e di consolidare il valore del suo marchio nel giusto contesto attraverso la distribuzione del merchandising universitario, trasformando il logo Università di Bologna in un marchio riconosciuto e di riferimento per abbigliamento, gadgettistica, cancelleria e oggettistica. Gli articoli - che spaziano dall'abbigliamento alla cancelleria ai gadget – offrono una declinazione molto varia dell’immagine della più antica università del mondo occidentale, grazie anche alla collaborazione di aziende prestigiose nei diversi settori merceologici.

Si tratta di un catalogo di prodotti ideato e pensato ad hoc per ogni esigenza, con proposte rigorosamente a marchio "Alma Mater" che rappresentano la sintesi fra tradizione e modernità: da un lato la millenaria storia e la tradizione dell'Università di Bologna, dall'altro la modernità, rafforzata dall'immagine coordinata dell'Ateneo. Un progetto, quello del merchandising d’Ateneo, che guarda al passato ma che si proietta nel futuro: dopo lo shop ufficiale di Bologna in Via Zamboni, inaugura ora a Forlì il primo punto vendita della Romagna.

L’iniziativa, di grande rilevanza dal punto di vista commerciale, nasce allo scopo di consolidare anche in Romagna l’immagine dell’Università, rafforzandone lo spirito di appartenenza e d’identità collettiva attraverso la diffusione di prodotti Unibo.
Il punto vendita è rivolto sia a tutta la popolazione universitaria (docenti, studenti, studenti erasmus e personale tecnico-amministrativo) che a tutte le strutture accademiche, che avranno un'ampia scelta di prodotti personalizzati per convegni, seminari, attività istituzionali e promozionali che potranno diffondere il brand Università di Bologna; tale spazio sarà anche un utile strumento di promozione dell’immagine dell’Ateneo rivolto a tutti coloro (cittadini, turisti, imprese e istituzioni) che giornalmente collaborano con la più importante istituzione culturale dell’Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì il primo merchandising in Romagna dell'Alma Mater

ForlìToday è in caricamento