menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

‘Garage Sale’: la seconda vita delle cose a km 0 al Pelacano loft

Garage Sale è una sorta di garage fuori casa dove, prenotando uno spazio, si può mettere a disposizione di altri associati tutto ciò che non serve, un nuovo modo di cedere cose usate a privati a km 0.

Un’occasione per svuotare il proprio armadio, per liberare un po’ di spazio in casa e realizzare qualcosa dalla vendita di cose e oggetti che non si usano più? La soluzione si chiama Garage Sale e il luogo è Pelacano loft a Forlì. E’ una sorta di garage fuori casa dove, prenotando uno spazio, si può mettere a disposizione di altri associati tutto ciò che non serve, un nuovo modo di cedere cose usate a privati a km 0.

Sabato dalle 15 alle 22 o domenica dalle 10 alle 20 si possono portare in via Pelacano 15/A tutte quelle cose che danno fastidio in casa e che si vogliono vendere o scambiare. Pelacano loft mette infatti a disposizione (fino ad esaurimento), degli spazi o giornalieri o mensili, dove si possono allestire gli oggetti: per prenotare, telefonare al numero 3397121746 (Monica).

Il ‘Garage sale’ si ispira alla tradizione americana di svuotare le soffitte e vendere nel giardino di fronte casa ogni genere di cose: vecchi giocattoli, mobili, abiti, bauli, dischi, cimeli, chincaglierie, opere d’arte. E' un evento informale per la vendita di beni usati da parte di privati, in cui le vendite sono consentite senza dovere chiedere licenze commerciali o raccogliere l’imposta.

I prodotti sono a volte nuovi, come nuovi o comunque sempre in buono stato. Tali vendite anche attirare le persone che sono alla ricerca di buoni affari o per oggetti rari e insoliti. Contrattare sui prezzi è di routine, e gli oggetti in vendita possono o non possono avere etichette apposte con il valore loro attribuito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento