menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il direttore di Enav Academy Giuseppe Baldetti nuovo presidente di Romagna Innovazione

Di origini marchigiane, Baldetti si è formato all’università di Urbino per entrare quindi nel mondo della formazione aziendale sin dai primi anni ’80, iniziando la sua attività professionale nel Gruppo Eni

È Giuseppe Baldetti, direttore di Enav Academy, il nuovo presidente di Romagna Innovazione, la società strumentale promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì per sostenere la ricerca scientifica e l´innovazione attraverso il trasferimento tecnologico e la ricerca applicata. Di origini marchigiane, Baldetti si è formato all’università di Urbino per entrare quindi nel mondo della formazione aziendale sin dai primi anni ’80, iniziando la sua attività professionale nel Gruppo Eni in qualità di project manager per i progetti di formazione tecnica rivolti ai laureati neo inseriti e, successivamente, di formazione manageriale.

In Isvor Fiat, Corporate University del Gruppo Fiat, in qualità di Responsabile delle Aree Manageriali, si è prevalentemente occupato di metodi e soluzioni di apprendimento per lo sviluppo di competenze manageriali e di sistemi di training per lo sviluppo di competenze tecniche e metodologiche in ambito industriale World Class Manufacturing. È stato Human Resources Learning & Education Manager In Fiat Group Automobiles. Nel corso dell'attività professionale ha collaborato con Università, Business School, Centri di Management e Associazioni professionali svolgendo numerosi progetti anche in ambito internazionale e attività di progettazione e docenza presso Master Universitari.

Attualmente collabora con la Scuola di Ingegneria ed Architettura dell’Università di Bologna per l’insegnamento di controllo del traffico aereo. Baldetti è stato nominato presidente nella seduta di lunedì del Consiglio di Amministrazione di Romagna Innovazione, in seguito all’uscita dallo stesso - a causa dell’intensificarsi degli impegni professionali nella propria azienda - di Graziano Rinaldini, cui il Consiglio ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento