Economia

Gruppo Intervento Pronto 24h, sottoscritto il contratto aziendale: la soddisfazione dei sindacati

Intervento pronto 24h, si occupa di installazione e manutenzione di impianti termosanitari e condizionamento sul settore residenziale, industriale nonché installazione, manutenzione e certificazione degli impianti post contatore e relative apparecchiature

Mercoledì è stato siglato il contratto integrativo aziendale del Gruppo Intervento pronto 24h che fa parte de gruppo Sgr Gas Rimini, il primo contratto aziendale per le lavoratrici e i lavoratori di questa realtà che opera nel territorio romagnolo avendo sedi a Rimini, Forlì e Ravenna. Intervento pronto 24h, si occupa di installazione e manutenzione di impianti termosanitari e condizionamento sul settore residenziale, industriale nonché installazione, manutenzione e certificazione degli impianti post contatore e relative apparecchiature.

"Questo contratto aziendale, votato dalla quasi totalità dei dipendenti nelle assemblee che si sono svolte in questi giorni, rafforza l’impegno comune nella gestione delle tematiche aziendali attraverso il coinvolgimento della Rsu, un impegno comune sulla gestione della formazione quale strumento fondamentale per la valorizzazione delle maestranze e porta miglioramenti sugli importi economici della reperibilità - affermano i sindacalisti Riccardo Zoli, Fabio Torelli e Valerio Garattoni di Fim, Fiom e Uilm, e le Rsu Rudy Renzi, Stefano Casadio e Marco Zanoli -. Per ciò che riguarda il premio di risultato il montante massimo sarà di 850 euro maggiorati del 10 % se il lavoratore decide di inserirli nella piattaforma welfare del gruppo".

Inoltre, dal 1 gennaio 2022, come per il Gruppo Sgr gas Rimini, verrà adeguato il buono ticket Restaurant da 5 euro a 6 euro . "Restano validi anche tutti gli accordi precedentemente siglati che mantengono inalterati alcuni temi importanti legati alla trasferta - proseguono i sindacalisti -. Come Fim Fiom e Uilm e RSU dei territorio  di  Forlì riteniamo importante questo accordo integrativo perché da valore al lavoro svolto in questi anni dai dipendenti di Intervento Pronto 24H. Saremo comunque impegnati in un costante monitoraggio di quanto contrattualmente definito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Intervento Pronto 24h, sottoscritto il contratto aziendale: la soddisfazione dei sindacati

ForlìToday è in caricamento