rotate-mobile
Economia

Il 2017 di Cna pensionati si conclude in festa, guardando al futuro

Un pomeriggio in spensieratezza, aperto dal saluto del presidente nazionale di Cna Pensionati, Giovanni Giungi

L’attività di Cna Pensionati Forlì-Cesena è giunta al termine di un anno fitto di impegni, legati al rinnovo degli organi dirigenti e a importanti e partecipate iniziative, che hanno toccato le tematiche maggiormente sentite: dagli aspetti socio-sanitari a quelli previdenziali, dal perseguimento di corretti stili di vita, all’assunzione di un ruolo attivo nella società futura. "Proprio su questo argomento - sottolinea Paola Fava, responsabile di Cna Pensionati Forlì-Cesena - voglio esprimere particolare apprezzamento per il recepimento da parte della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, della proposta di legge che mira a favorire l’impiego degli anziani in attività sociali e formative permanenti e per l’impegno assunto ad incontrare una delegazione di Cna Pensionati al fine di giungere ad una legge quadro sulla longevità attiva”.

Un tema cui occorre prestare particolare attenzione, se è vero che “le economie più avanzate – conclude Fava – dovranno fare i conti nei prossimi anni con un processo di invecchiamento diffuso, che per l’Italia significa passare dall’attuale quota del 22% di anziani sulla popolazione, al 38,4% nel 2050”. È giusto, però, anche festeggiare la conclusione di un periodo intenso di lavoro, e farlo con la “tradizionale” Festa annuale che si terrà sabato, alle 15 alla Locanda dei Fondi a Dovadola.

Un pomeriggio in spensieratezza, aperto dal saluto del presidente nazionale di Cna Pensionati, Giovanni Giungi, che porterà brevemente l’attenzione sull’attuale sistema di Welfare e sulla prossima approvazione della Legge di Bilancio per il 2018, con i conseguenti legami al mondo dei pensionati. Seguirà un nutrito programma offerto dalle immortali melodie del cinema che vedono come bravissime interpreti Fabiola Crudeli al pianoforte e il soprano Valentina Rambelli. A loro si accompagneranno l’estrazione di una ricca lotteria a premi e l’assegnazione di sei buoni acquisto di 100 euro ciascuno alla Coop. A concludere il pomeriggio di festa, non mancherà un ricco buffet, la torta e il brindisi augurale di Buon Natale e Buon Anno.Per ulteriori approfondimenti è possibile contattare Paola Fava (tel 0543 770220 – email paola.fava@cnafc.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2017 di Cna pensionati si conclude in festa, guardando al futuro

ForlìToday è in caricamento