Economia

Il covid continua a rivoluzionare la programmazione dei voli: tagliate diverse mete per la Grecia e nazionali

La compagnia aerea Lumiwings ha comunicato che "i voli per le isole greche hanno subìto delle cancellazioni dovute al proseguire delle restrizioni"

La pandemia da covid-19 continua a rivoluzionare la programmazione dei voli verso le mete europee. La compagnia aerea Lumiwings ha comunicato che "i voli per le isole greche hanno subìto delle cancellazioni dovute al proseguire delle restrizioni anti covid-19 che non permettono una corretta pianificazione a causa delle continue disdette". Per la Grecia restano attive le destinazioni di Zante, dal 21 luglio ogni mercoledì, e Cefalonia, dal 26 luglio ogni lunedì. Non ci sono quindi più Santorini, Rodi, Heraklion e Corfu. "Tutti i passeggeri che hanno subìto la cancellazione del volo saranno rimborsati con lo stesso metodo di pagamento con cui hanno acquistato il biglietto - viene comunicato -. Chi fosse interessato può scegliere altre destinazioni attive per Lumiwings. Per ogni necessità è possibile contattare il servizio care@lumiwings.com".

Proprio una settimana fa era atterrato il secondo aereo della compagnia aerea Lumiwings che sarà basato all’aeroporto Ridolfi, un Boeing 737-700 NG proveniente da Salonicco. L’aereo è di ultimissima generazione, ha un’autonomia di ben sei ore e può trasportare fino a 149 passeggeri. "Forlì è una città molto importante per noi - aveva sottolineato Dimitrios Kremiotis, amministratore delegato di Lumiwings - e in questi primi mesi siamo abbastanza soddisfatti del nostro traffico aereo considerando anche il momento che stiamo attraversando".

Altri tagli hanno riguardato la compagnia aerea EgoAirways: dal portale di prenotazione sono stati tolti i collegamenti con Bari e Brindisi, mentre restano attivi i voli per Catania (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), Cagliari (lunedì e venerdì), Lamezia Terme (dal 6 luglio), Comiso-Ragusa (dal 4 luglio), Olbia (dal 2 luglio), Mykonos in Grecia (dal 25 luglio) e Ibiza in Spagna (dal 31 luglio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il covid continua a rivoluzionare la programmazione dei voli: tagliate diverse mete per la Grecia e nazionali

ForlìToday è in caricamento