menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la sussidiarietà

Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la sussidiarietà

La crisi e il cambiamento, Balzani e Vittadini a confronto con CL

Comunione e Liberazione organizza un convegno a Forlì il 24 alle 18 nell'Auditorium della Fiera di Forlì con il sindaco Roberto Balzani e con Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà

La crisi sta cambiando la vita di milioni di persone: aumentano i poveri, aziende che chiudono, un Paese come l’Italia in difficoltà. La reazione di fronte a questo fatto può essere diversa: secondo Comunione e Liberazione - che organizza un convegno a Forlì il sabato alle 18 nell’Auditorium della Fiera di Forlì con il sindaco Roberto Balzani e con Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà - occorre affrontare questa realtà come una sfida per il cambiamento.

Modererà l’incontro l’avvocato Valerio Girani, responsabile diocesano della Fraternità di CL, che precisa: «Questo appuntamento prende le mosse dal documento che il nostro movimento ha diffuso a livello nazionale come contributo per un dialogo che favorisca una ripresa del Paese. È un invito a guardare la crisi come opportunità. La strada per attraversare la crisi è vivere la realtà come una provocazione che ridesta il desiderio e la domanda che significa anche ingegno, conoscenza, creatività, forza di aggregazione. Perciò occorre educare l'io a riconoscere l'inesorabile positività del reale, cosi da poter sfidare qualunque crisi».

Sul documento ‘La crisi sfida per un cambiamento’ CL ha promosso a livello nazionale molteplici dibattiti che hanno visto coinvolte centinaia di personalità del mondo politico, economico, sociale. L’appuntamento a Forlì, già previsto in febbraio, era stato rinviato per le nevicate e per questo viene riproposto il 24.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento