rotate-mobile
Economia

La 'prima volta' di una donna: Monica Sartini eletta presidente di Cna Forlì

L’area territoriale CNA Forlì città ha eletto nei giorni scorsi la nuova presidente: si tratta di Monica Sartini già componente della Presidenza dell’area territoriale e da tempo impegnata nell’associazione

L’area territoriale CNA Forlì città ha eletto nei giorni scorsi la nuova presidente: si tratta di Monica Sartini già componente della Presidenza dell’area territoriale e da tempo impegnata nell’associazione sia a livello di Unione Federmoda che nei Raggruppamenti di Interesse della donne imprenditrici. Monica Sartini sostituisce Lorenzo Zanotti, eletto al vertice della CNA Provinciale. È la prima volta che una imprenditrice viene eletta ad un incarico così importante nella struttura che è una delle più grandi sedi CNA, per dimensione, in Italia. 
 
Monica Sartini, 47 anni, è socia della ICOS srl, l’azienda di famiglia nata alla fine degli anni ’60 come impresa individuale “Osvaldo Sartini”, con sede a Forlì. Oggi la società, del settore metalmeccanico, occupa 20 dipendenti e realizza lavorazioni meccaniche di precisione, per numerosi settori, tra cui quello calzaturiero, della pelletteria e cartotecnico.
Dopo la maturità scientifica Monica Sartini si è inserita in azienda come dipendente; attualmente è responsabile controllo di gestione, commerciale e responsabile gestione del personale. Ha seguito numerosi corsi di formazione, fino a diventare lei stessa tutor di molte attività formative promosse da CNA Formazione, anche nei confronti del mondo scolastico, con particolare riferimento ai percorsi di alternanza scuola - lavoro.
 
Questa la dichiarazione che Monica Sartini ha rilasciato dopo la sua elezione a presidente di CNA Forlì città: “raccolgo il testimone che mi ha lasciato Lorenzo Zanotti, e credo sia molto importante proseguire il suo lavoro all’insegna dei valori sui quali ha fondato ogni sua scelta: partecipazione, trasparenza e responsabilità. Vorrei coinvolgere nelle scelte del gruppo della Presidenza il maggior numero di imprenditori possibile, in un confronto intenso e costruttivo, sia con le amministrazioni locali, sia con le altre aree territoriali che compongono il sistema CNA. Trasparenza, dinamismo e spirito di squadra sono indispensabili per confermare agli imprenditori che c’è ancora tanto bisogno di associazione in questo territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'prima volta' di una donna: Monica Sartini eletta presidente di Cna Forlì

ForlìToday è in caricamento