rotate-mobile
Economia Centro Storico / Corso della Repubblica

"Gusto e sapori", a Forlì il mercato natalizio dei produttori Campagna Amica

Protagoniste dell’iniziativa le aziende agricole della provincia che per le tavole delle feste del cittadino-consumatore propongono prodotti di stagione, genuini, freschi e trasformati, anche in eleganti confezioni regalo.

Natale si avvicina e per chi è già a caccia di originali idee regalo a km zero ecco un doppio appuntamento da non perdere. Nelle prossime due domeniche torna, infatti, in Corso della Repubblica a Forlì, dalle 9 alle 19, “Gusto e Sapori”, mostra-mercato dei prodotti tipici del territorio promossa da Coldiretti Forlì-Cesena e Campagna Amica. Protagoniste dell’iniziativa le aziende agricole della provincia che per le tavole delle feste del cittadino-consumatore propongono prodotti di stagione, genuini, freschi e trasformati, anche in eleganti confezioni regalo.

“L’evento – afferma il presidente Coldiretti Forlì-Cesena Filippo Tramonti - rientra a pieno nella filosofia di Campagna Amica, la Fondazione di Coldiretti che opera per divulgare una nuova cultura che vede l’agricoltura strettamente connessa al territorio di riferimento e fortemente orientata a garantire un’alimentazione genuina e salutare in coerenza con gli obiettivi di sicurezza alimentare e di tutela del vero made in Italy”.

Concetti, questi, che si ritrovano anche in altre due iniziative promosse da Campagna Amica: la petizione lanciata per far sì che l’arte della vera Pizza napoletana entri a far parte dei patrimoni tutelati dall’Unesco e l’adesione alla prima banca dati del consumatore responsabile, strumento di informazione dedicato ai cittadini che scelgono il km zero. Durante le giornate di mercato sarà possibile aderire ad entrambe le iniziative. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gusto e sapori", a Forlì il mercato natalizio dei produttori Campagna Amica

ForlìToday è in caricamento