menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

PubliOne e Integra Solutions protagoniste al premio “L’Italia che comunica 2014”

Alla cerimonia hanno partecipato i Ceo delle due agenzie, rispettivamente Loris Zanelli per PubliOne e Francesco Ferro per Integra Solutions, che sono saliti sul palco a ritirare i premi

PubliOne e Integra Solutions premiate a Milano nell'ambito di Unicom “L’Italia che comunica 2014”. La prima è risultata vincitrice assoluta nella categoria “L’Italia che comunica il Sociale” per l’iniziativa “Fai un Gesto d’Amore Dona l’acqua” (realizzata nei supermercati con le insegne A&O e Famila, presenti in Romagna e nelle Marche, gestiti da Arca SpA). Una categoria nella quale erano in lizza le migliori campagne e le migliori iniziative “no profit”.

La stessa PubliOne e per le stesse insegne A&O e Famila è stata premiata anche nella categoria “L’Italia che comunica con le Promozioni” per i migliori Contenuti Strategici del concorso “Scrivi la tua ricetta e Vinci un Anno di Spesa”, nel corso del quale sono state selezionate le 12 ricette pubblicate nel calendario 2015, offerto in regalo alla clientela dei punti di vendita delle due insegne. Integra Solutions ha ottenuto il riconoscimento nella categoria “L’Italia che comunica una Storia” per i migliori Contenuti Strategici espressi nella campagna realizzata per Senzani Brevetti, un esempio di storytelling ad alto contenuto creativo. La trilogia di video istituzionali, realizzata in occasione dei sessant’anni dell’azienda, ha saputo raccontare in maniera efficace i valori aziendali, tipici dell’eccellenza imprenditoriale italiana: creatività, innovazione, qualità e tradizione.

Alla cerimonia hanno partecipato i Ceo delle due agenzie, rispettivamente Loris Zanelli per PubliOne e Francesco Ferro per Integra Solutions, che sono saliti sul palco a ritirare i premi e a ringraziare l’associazione e la giuria, per i prestigiosi riconoscimenti ricevuti dalle loro agenzie. “Abbiamo lavorato a fondo per attivare la sensibilizzazione sul principale ‘core value’ dell’iniziativa: la social responsibility. Sin dall’inizio seguiamo la società Arca. nell’organizzazione di “Dona l’Acqua: fai un gesto d’amore”, giunta quest’anno alla quarta edizione al termine della quale i 36mila euro raccolti, sommati al generoso contributo dell’azienda, hanno portato nelle casse della Fondazione Butterfly Onlus la bella cifra di 54mila euro - afferma Loris Zanelli, Ceo di PubliOne -. Con questo importo l’operazione nei quattro anni ha raggiunto una donazione complessiva di quasi 200mila euro, con i quali è stata finanziate la costruzione di importanti opere idriche in alcune sfortunate regioni della lontana Etiopia. Una bella soddisfazione anche per noi di PubliOne che ci sentiamo direttamente coinvolti e partecipi per il contributo dato per la risoluzione di uno dei più grandi problemi dell’umanità”.

“Inoltre – ha proseguito Zanelli – la menzione speciale nella categoria “Promozione – Contenuti Strategici” è anch’essa legata ad Arca in quanto l’iniziativa “Scrivi la tua ricetta” è stata da noi ideata e seguita sin dalla prima edizione per le insegne dei punti vendita A&O e Famila della Romagna e delle Marche. “Scrivi la tua ricetta” è un progetto volto a promuovere un rapporto sempre più diretto e interattivo con la clientela e i risultati estremamente positivi e questo premio ci danno conferma della validità del lavoro finora svolto”. “Il racconto, che abbiamo affidato ad un video dallo stile volutamente cinematografico – afferma Francesco Ferro, amministratore di Integra Solutions – ha voluto cogliere l’essenza di una moderna impresa che dopo sessant’anni di storia si mantiene competitiva sul mercato facendo innovazione senza perdere la propria identità e continuando a interpretare quei principi che il fondatore vi ha impresso. E’ attraverso un percorso come quello che abbiamo svolto all’interno dell’azienda e che ha messo al centro i valori dell’impresa, che si è rinsaldato il rapporto tra dirigenti e collaboratori . Ed attorno ad essi si sono consolidate le alleanze con i partner, clienti, banche e istituzioni, impegnate insieme per un obiettivo comune”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento