rotate-mobile
Economia

Obiettivo 40 ristoranti in Italia: il successo di America Graffiti approda sul Sole 24 Ore

L'America Graffiti approda sul Sole 24 Ore, in un articolo che celebra il franchising di ristoranti in stile anni '50 che da Forlì è partito e sta approdando il tutta Italia

L'America Graffiti approda sul Sole 24 Ore, in un articolo che celebra il franchising di ristoranti in stile anni '50 che da Forlì è partito e sta approdando il tutta Italia. Sulla pagina dedicata al cibo il quotidiano economico intervista il patron, Riccardo La Corte, che racconta come è nato nel 2008 il primo locale, quello in via Costanzo II, dalla passione sua e della moglie Cinzia per la cultura americana anni '50. L'inizio di una strada che sembra non avere fine, dopo 5 anni.

Sul Sole vengono snocciolate diverse cifre: ad oggi ci sono 24 locali con circa 400 dipendenti. La fatturazione è calcolata mediamente in 1 milione di euro l’anno. Entro il 2014 i locali dovrebbero diventare 40, con almeno 8 nuovi ristoranti in apertura nei primi 6 mesi del 2014.  

La Corte, Stefano Landi e Fabio Lo Conte, soci del franchising, nato nel 2012, vista la grande richiesta di aprire nuovi America Graffiti, confermano l'obiettivo di aprire locali anche nelle grandi città: prossime mete Roma, Milano, Napoli e Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obiettivo 40 ristoranti in Italia: il successo di America Graffiti approda sul Sole 24 Ore

ForlìToday è in caricamento