rotate-mobile
Economia

"Un’Impresa in Comune", prosegue il tour dell’amministrazione nelle aziende del territorio

"Perché il mondo delle imprese crea lavoro", dichiara l'assessore Paola Casara

Il Covid non frena l’attenzione della Giunta Zattini verso il segmento produttivo della città e i suoi protagonisti. "L’amministrazione Comunale, in linea con il suo impegno legato allo sviluppo del tessuto economico e produttivo della città, da gennaio proseguirà il tour nelle aziende del territorio, iniziato a novembre e sospeso durante le festività - spiega l'assessore alle imprese, Paola Casara -. Un progetto volto alla conoscenza degli imprenditori, dei collaboratori, della filiera e della vita in azienda, dalle piccole botteghe, agli artigiani, dalle aziende manifatturiere ai grandi marchi che rendono la nostra Forlì famosa nel mondo".

"Quello che andremo a sviluppare nel corso dei prossimi mesi è un progetto volto a far conoscere alla città la spinta, la creatività, l’ingegno, la forza delle imprese del territorio, i loro investimenti e le loro aspettative - continua Casara -. Ogni quindici giorni racconteremo la storia di un’impresa commerciale, artigiana, industriale, dei servizi di Forlì. Incontreremo le persone che ne costituiscono l’ossatura e parleremo del loro impegno produttivo finalizzato a stimolare la crescita e lo sviluppo dell’economia locale. Il fil rouge del progetto e lo sforzo che sta a monte di questa preziosa iniziativa è quello di far conoscere alla città i pilastri del suo tessuto produttivo, i protagonisti del mondo del lavoro e dimostrare che questa è un’Amministrazione vicina a chi ha il coraggio e la voglia di investire nel nostro territorio".

Il programma sarà gestito ed organizzato dall’Assessorato alle attività economiche del Comune di Forlì e prevedrà la presenza negli incontri dell’assessore Casara, del sindaco Gian Luca Zattini e degli assessori competenti in materia qualora alcune aziende volessero anticipare progetti specifici all’amministrazione. Il tour coinvolgerà le associazioni di categoria le quali potranno segnalare le visite verso i loro associati.

Foto di repertorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un’Impresa in Comune", prosegue il tour dell’amministrazione nelle aziende del territorio

ForlìToday è in caricamento