Unieuro, nuovi ingressi nel Consiglio d'amministrazione: "Governance rafforzata"

Michele Bugliesi, Paola Galbiati e Stefano Meloni nominati per cooptazione nel Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro riunitosi giovedì ha proceduto, con il parere favorevole del Comitato Remunerazione e Nomine e con l’approvazione del Collegio Sindacale, a nominare per cooptazione Michele Bugliesi, Paola Galbiati e Stefano Meloni quali nuovi membri non esecutivi dell'organo amministrativo. "I tre nuovi ingressi rafforzano la governance di Unieuro, rendendola ancora più forte e indipendente grazie all’inserimento di professionalità di alto profilo", viene spiegato dall'azienda.

Bugliesi è l’attuale Rettore e presidente del consiglio di amministrazione dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Esperto e appassionato promotore della digital transformation, è un computer scientist riconosciuto internazionalmente. Galbiati è docente di ruolo in Corporate Finance all’Università Bocconi di Milano. E’ dottore commercialista e revisore legale dei conti in Milano e siede nel Consiglio di Amministrazione di Banco BPM. Meloni, già consigliere di amministrazione di Unieuro dal 2016 al 2019, nel corso di una lunga e prestigiosa carriera è stato tra l’altro membro del Consiglio di Amministrazione di importanti società italiane e internazionali tra cui Edison, La Fondiaria Assicurazioni, Milano Assicurazioni, Burgo, Banca Mercantile, Bonifiche Ferraresi, Polynt, Barclays Private Equity, oltre che di Banque de France.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I nuovi consiglieri sono stati nominati in sostituzione di Robert Frank Agostinelli, Bernd Erich Beetz e Gianpiero Lenza che avevano rassegnato le dimissioni lo scorso 23 gennaio scorso a seguito della cessione dell’intera quota residua del capitale sociale di Unieuro da parte dell’ex-azionista di maggioranza Italian Electronics Holdings S.à r.l.. La cooptazione dei nuovi consiglieri verrà sottoposta a ratifica nel corso della prossima Assemblea degli azionisti della Società. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Coronavirus, il ringraziamento dell'azienda ai suoi dipendenti: un aumento in busta paga

  • Coronavirus, altri due morti a Forlì. I casi nel Forlivese salgono a 335

  • Bar aperto e colazioni ai clienti: tutti finiscono multati. Trovato aperto anche un minimarket: chiuso e multato

  • Coronavirus, rallenta ancora la crescita dei contagiati. Ufficializzate le prime guarigioni forlivesi

  • Coronavirus, frenano i contagi nel Forlivese. Ma si segnala un morto in più in città

Torna su
ForlìToday è in caricamento