rotate-mobile
Eventi Bertinoro

Ai nastri di partenza la Festa dell’Ospitalità di Bertinoro: si parte con la musica e l'"Omaggio a Spaldo"

Gli stand, a cura delle associazioni di volontariato di Bertinoro, saranno in funzione tutte le sere della Festa offrendo sia servizio ai tavoli che la possibilità di asporto

Con l’apertura degli stand gastronomici in piazza della Libertà, alle ore 18, prende il via giovedì 2 settembre la 95^ edizione della Festa dell’Ospitalità di Bertinoro che fino a domenica 5 settembre animerà il balcone di Romagna nel segno dell’accoglienza e, quest’anno, nel nome di Dante Alighieri. Gli stand, a cura delle associazioni di volontariato di Bertinoro, saranno in funzione tutte le sere della Festa offrendo sia servizio ai tavoli che la possibilità di asporto. È gradita la prenotazione, telefonando al 338 4884031.

Il programma del 2 settembre mette in scaletta due appuntamenti.

Alle ore 20,30, in piazza della Libertà, andrà in scena lo spettacolo “Emozioni in musica”, realizzato dai bambini e ragazzi delle scuole primarie bertinoresi e dalla scuola musicale Dante Alighieri. I giovanissimi interpreti proporranno canzoni e brani strumentali, con alcune parti create direttamente da loro.

Alle 20,45, nella chiesa di San Silvestro si terrà “Omaggio a Spaldo”, cerimonia di premiazione del XX concorso di poesia dialettale dedicato ad Aldo Spallicci a cura dell’Accademia dei Benigni. Nel corso della serata saranno consegnati i riconoscimenti anche ai vincitori del 2020 (lo scorso anno la cerimonia non si è svolta a causa del Covid). 

Per info e prenotazioni: Ufficio Turistico - tel. 0543 469213 turismo@comune.bertinoro.fc.it

Programma completo sul sito www.visitbertinoro.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai nastri di partenza la Festa dell’Ospitalità di Bertinoro: si parte con la musica e l'"Omaggio a Spaldo"

ForlìToday è in caricamento