rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Predappio

Predappio d'estate, tanti appuntamenti: tra musica e libri, passeggiate e gastronomia

Il nuovo mese di eventi si apre con un doppio appuntamento per la serata di giovedì, al Centro Elianto di Predappio con l'esibizione di band giovanili e nella chiesa antica di Fiumana

Musica e letture, passeggiate di gruppo e gastronomia: il mese di luglio si apre a Predappio e dintorni con una nuova serie di eventi, un po' per tutti i gusti, inseriti nel programma comunale "Predappio vive l'estate 2015". “Siamo molto soddisfatti - affermano l'assessore comunale alla Cultura Chiara Venturi e l'assessore al Turismo Gianni Flamigni - del riscontro avuto per le serate in calendario del mese di giugno di 'Predappio Vive l’Estate 2015', organizzate dal Comune di Predappio con la collaborazione delle associazioni, degli sponsor, delle parrocchie di tutte le frazioni del territorio e dei cittadini volontari, che si mettono a disposizione per condividere con la comunità momenti di intrattenimento, culturali e sportivi. Un risultato importante che ci auguriamo prosegua nei prossimi mesi, fino ad arrivare all'organizzazione del decennale de 'I Tre Giorni del Sangiovese', nella prima settimana di settembre”.
 
Il nuovo mese di eventi si apre con un doppio appuntamento per la serata di giovedì, al Centro Elianto di Predappio con l'esibizione di band giovanili e nella chiesa antica di Fiumana, dove alle 21 prende il via lo spettacolo "Dialoghi delle Carmelitane", serata di letture organizzata dalla parrocchia di Santa Maria Assunta. Da venerdì a domenica è festa invece all'Opera San Camillo di Predappio, tra riti religiosi, musica, gastronomia e giochi per tutti. Venerdì vale anche la pena concedersi una suggestiva visita notturna alla rocca medievale di Predappio Alta, grazie alla serata di apertura organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco.

Da piazza Sant'Antonio a Predappio lunedì parte anche "Avis... in cammino", passeggiata di gruppo aperta a tutti, mentre martedì, in piazza Garibaldi alle 21, l'appuntamento è con Rockabilly Night, serata a tutta musica con il concerto della band "The same old shoes", balli, mostra di moto d'epoca e stand gastronomico di America Graffiti (ingresso libero). Spazio alla lettura infine giovedì alle ore 21.00 nell'Area Verde di Fiumana, con l'appuntamento inserito nell'ambito del circuito Autorjtinera che prevede la lettura animata del libro "Cavallo King". Il progetto, a cura della Compagnia Bella, vedrà interpretare il testo di Giampiero Pizzol da Giampiero Bartolini, in una toccante e divertente serata per tutti, ad ingresso libero.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio d'estate, tanti appuntamenti: tra musica e libri, passeggiate e gastronomia

ForlìToday è in caricamento