rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Enzo Raisi presenta il libro "Bomba o non bomba"

L'associazione 'Noi forlivesi' presenta illibro "Bomba o non bomba - alla ricerca ossessiva della verità" mercoledì alle 18.30 in Corso Diaz, 86 a Forlì

L’associazione 'Noi forlivesi' presenta illibro “Bomba o non bomba - alla ricerca ossessiva della verità" mercoledì alle 18.30 in Corso Diaz, 86 a Forlì. Sarà presente l’autore del libro Enzo Raisi intervistato dal giornalista Raimondo Baldoni. A conclusione dell’evento un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

IL LIBRO - 2 agosto 1980.  Una bomba esplode alla Stazione di Bologna, provocando una vera e propria strage. Enzo Raisi in partenza per le vacanze si salva per pochi attimi. Nel 2005  Enzo Raisi, divenuto nel frattempo Deputato della Repubblica, membro della commissione Mitrokhin, indaga sui documenti provenienti dagli archivi degli ex paesi dell’est e scopre nuovi elementi che raccontano una versione molto diversa da quella conosciuta fino ad oggi. Un libro-inchiesta in cui vicende pubbliche e private si intrecciano alla ricerca della verità fino ad oggi non emersa. Tanti interrogativi e tante strane coincidenze. Una pubblicazione che contiene per la prima volta un cd con tutti i documenti della commissione Mitrokin legati alla terribile strage di Bologna del 2 Agosto 1980.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Raisi presenta il libro "Bomba o non bomba"

ForlìToday è in caricamento