rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Castrocaro Terme e Terra del Sole

Festival di Castrocaro, venerdì il secondo round di selezioni con 180 partecipanti

Altri 180 partecipanti in arrivo per il concorso castrocarese: solisti, ma anche numerose band

Nuovo fine settimana di selezioni per il Festival Voci Nuove di Castrocaro che accoglierà a partire da Venerdì 14 luglio altri 180 partecipanti provenienti da tutta Italia. Tra i giovani artisti che raggiungeranno il paese termale per inseguire il successo tanti solisti, ma anche numerose band. Pronti ad ascoltarli la giuria formata da Serena Brancale, talentuosa voce della scena nazionale, Fiat 131, cantautore finalista di Sanremo Giovani, e Manuel Finotti, apprezzato produttore e autore.

I concorrenti si ritroveranno Venerdì pomeriggio a Terra del Sole, presso Palazzo Pretorio, per iniziare il loro percorso alla Masterclass di formazione.

Sempre Venerdì 14, dalle ore 22:30 circa, si svolgerà nel giardino davanti al Municipio, su Viale Marconi, il benvenuto musicale aperto al pubblico: condurranno l'intrattenimento Dany Cabras, vera e propria celebrità sui social per giovanissimi e non solo, e Mr Pallotta, Deejay nei più importanti Festival della penisola, che ha condiviso il palco con cantanti di primissimo piano quali Blanco, Salmo o Pinguini Tattici Nucleari.

Sabato e Domenica inizieranno le audizioni con le aspiranti Voci Nuove che si alterneranno esibendosi nel salone del palazzo comunale. Il Festival 2023, organizzato da Carlo Avarello e dalla sua Isola degli Artisti, si concluderà con la finale prevista per il 22 settembre. A far gli onori di casa il Sindaco Francesco Billi: "Saluto e ringrazio tutti i giovani che stanno partecipando con entusiasmo a questa rinnovata edizione di Voci Nuove."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Castrocaro, venerdì il secondo round di selezioni con 180 partecipanti

ForlìToday è in caricamento