Incontri internazionali alla cena multiculturale

La cena multietnica di Modigliana promuove l'amicizia con la città gemellata di Hofbieber. Intanto si organizza la gita in Germania

Una bella serata per conoscere piatti e culture diverse. Rappresentantu di Pakistan, Ghana, Spagna, Panama, Marocco, Olanda e Filippine, ciascuno con i propri abiti, insieme allo stand tedesco con gli amici gemelli di Hofbieber e la loro birra e ovviamente quello di Modigliana, dove non può mancare il kiwi. Questo è stato il ricco menù della cena multietnica nella piazza di Modigliana che si è svolta sabato 15 gugno.

Gli incontri sono tanti. Ci sono modiglianesi, ma anche gente che arriva da Faenza e altri paesi intorno. Una stretta di mano, un saluto cordiale.
Calorosa l'accoglienza dei "gemelli": presenti il vice sindaco di Hofbieber, Stefan Frohnapfel, e Georg Ander Molnar il ‘pastore tedesco’. Così si presenta il responsabile della comunità protestante di Hofbieber che parla italiano bene e racconta della collaborazione con la comunità cattolica nella sua città.

Viene presentato alla serata anche un volume di cucina. Giunto alla sua seconda edizione lo scorso anno, ha ottenuto il premio Gourmand award concesso dall’azienda che produce il liquore cointreau. Una collaborazione italo tedesca, con ricette in doppia lingua. “L’idea di questo libro - spiega Georg Ander Molnar - è quella per cui mangiare insieme promuove l’amicizia. Per conoscerci meglio occorre sapere dove si è nati, dove si vive, e poi come e cosa si mangia. E a questo servono anche tutte le iniziative di gemellaggio con frequenti scambi di cittadini”.

Nuovo appuntamento in agenda è la trasferta, dal 29 agosto al 2 settembre, a Hofbieber. Giuseppe (347 6485722) e Serena (320 7979503) raccolgono le adesioni in Acquacheta.

Potrebbe interessarti

  • Top Hairstylist in città: scopri a chi affidare il tuo prossimo cambio di stile

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Evitare la bolletta salata in estate con questi 3 suggerimenti

  • Nausea e cerchi alla testa? 5 rimedi per far passare prima la sbornia

I più letti della settimana

  • Giovane harleysta morto sulla Cervese, la fidanzata in prognosi riservata. C'è un testimone della sciagura

  • Va alla scoperta delle bellezze rurali, un infarto lo uccide: la vittima è un volto noto di Forlì

  • Tragico incidente all'alba: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Tragedia nella notte: si schianta contro un albero, muore una 26enne

  • Ancora sangue sulle strade: sciagura in serata, muore un 28enne forlivese

  • Accertato un caso di Dengue a Forlì: scatta il Piano di disinfestazione contro la zanzara tigre

Torna su
ForlìToday è in caricamento