rotate-mobile
Eventi

La storia delle Camere del lavoro in un convegno

La Cgil di Forlì con l'Istituto per la Storia della Resistenza e dell'Età contemporanea della provincia di Forlì-Cesena organizza il convegno "Le Camere del lavoro in EmiliaRomagna: ieri e domani"

La Cgil di Forlì con l'Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età contemporanea della provincia di Forlì-Cesena organizza il convegno “Le Camere del lavoro in EmiliaRomagna: ieri e domani”. L'appuntamento è per sabato mattina, a partire dalle ore 9, nella sala Luciano Lama, alla sede della Cgil di Forlì. Il convegno si apre con i saluti di Paride Amanti (Segretario CGIL Forlì) e Ines Briganti (Presidente ISTORECO Forlì-Cesena).

Parleranno di una prospettiva storica Carlo De Maria (Università di Bologna),sulla nascita e sviluppo delle Camere del Lavoro tra dimensione regionale e nazionale, Sante Cruciani (Università della Tuscia), La Cgil e le Camere del Lavoro da Giuseppe Di Vittorio a Bruno Trentin, Matteo Troilo (Università di Bologna) La Camera del Lavoro di Forlì dalla Liberazione a oggi, Mirco Carrattieri (Istituto storico della Resistenza di Reggio Emilia),La Camera del Lavoro di Reggio Emilia nel Novecento Tito Menzani (Università di Bologna), il mondo cooperativo e gli istituti camerali in EmiliaRomagna.

Alle 11.15, sul tema tra storia e problemi dell'oggi, tavola rotonda con Roberto Balzani (Sindaco di Forlì), Vincenzo Colla (Segretario CGIL Emilia-Romagna), Andrea Gianfagna (Coordinatore Fondazione Giuseppe Di Vittorio), Enrico Panini (Segretario confederale CGIL), Maurizio Ridolfi (Università della Tuscia). Coordina: Mayda Guerzoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia delle Camere del lavoro in un convegno

ForlìToday è in caricamento