Lunedì, 21 Giugno 2021
Location

Fiera di Forlì

La storia della Fiera di Forlì, una delle realtà fieristiche principali dell’Emilia Romagna che oggi ospita rassegne nazionali ed internazionali di rilievo, comincia da lontano. La sua origine è connessa alla costituzione in Piazzale della Vittoria nel 1950 del Comitato Primavera Romagnola che organizzava l'omonima manifestazione. Solamente quarant’anni dopo l’ente trasferisce la propria sede in via Punta di Ferro nel cuore del quartiere fieristico.

All’epoca gli eventi ospitati nella struttura facevano capo al settore zootecnico, ed avicolo in particolare, in quanto la città è sede della Borsa Avicola Nazionale.  Accanto a questi c’erano, tra gli altri, anche il salone dell’aviazione, la mostra dell’antiquariato e la campionaria.  Oggi la Fiera di Forlì ha un ricco calendario di appuntamenti di vario genere che richiamano visitatori ed operatori del settore business: fiore all’occhiello rimane FierAvicola, la manifestazione internazionale di riferimento del settore; oltre a questa vi si svolgono la storica Old Time Show e le nuove arrivate Caccia & Country - Fishing Expo ed Happy Family Expo. Dall’hobbystica all’arte, dal Benessere al Costume e Moda, dall’Eno-gastronomia all’elettronica, fino ai beni e servizi di vario genere: in Fiera di Forlì ogni anno ci sono oltre 30 eventi espositivi.

COME ARRIVARE
La Fiera di Forlì si trova in via Punta di Ferro 2, a qualche centinaio di metri dall'uscita forlivese della A14, e facilmente raggiungibile anche dalla stazione ferroviaria (a circa 15 minuti).

Eventi in programma

Non ci sono eventi

Eventi conclusi

Non ci sono eventi

ForlìToday è in caricamento