Meteo

Meteo in Romagna, scatta un'allerta "gialla" per il vento e i temporali

Dalla mezzanotte di oggi, sabato 14 ottobre, alla mezzanotte di domani, domenica 15, sarà attiva in tutta la Romagna l’allerta meteo numero 131, gialla per temporali, vento, stato del mare e criticità costiera

Dalla mezzanotte di oggi, sabato 14 ottobre, alla mezzanotte di domani, domenica 15, sarà attiva in tutta la Romagna l’allerta meteo numero 131, gialla per temporali, vento, stato del mare e criticità costiera. L’allerta è stata emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. 

Per la giornata di domenica 15 ottobre si prevede lo sviluppo di fenomeni temporaleschi sul settore centro-orientale e un'intensificazione della ventilazione da est, fino a valori di burrasca moderata (tra 62 e 74 chilometri orari), sul mare e sulla costa. La forte ventilazione determinerà anche un aumento del moto ondoso, fino a diventare molto mosso e con un'altezza dell'onda superiore a 2,5 metri. Si prevedono condizioni del mare sottocosta che possono generare localizzati fenomeni d'ingressione marina ed erosione del litorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Romagna, scatta un'allerta "gialla" per il vento e i temporali
ForlìToday è in caricamento