social

Dagli involtini primavera al fusion: ecco i 5 ristoranti cinesi più buoni di Forlì

La cucina cinese ha sapori e suggestioni lontane, ma anche a Forlì ci sono luoghi in cui gustarla, e qui vi presentiamo i 5 ristoranti cinesi più buoni secondo Tripadvisor. Li avete già provati tutti? Qual è il vostro preferito?

Certe volte, quando si vuole stare in compagnia con gli amici e non si ha voglia di pizza, proporre un ristorante cinese è un'ottima soluzione. Gli ambienti, sempre più spesso moderni, e la cucina gustosa pensata apposta per essere condivisa con i propri cari sono i punti di forza che portano tanti di noi a desiderare una succulenta porzione di pollo alle mandorle, o dei deliziosi ravioli, al vapore o alla piastra che siano non ha importanza, basta che siano ben affogati nella loro deliziosa salsa!

Con l'estate che pian piano finisce e ci allontana sempre più dalle spiagge, si ritorna allo svago in città. Perché allora non decidere di provare, per inaugurare il ritorno dalle vacanze, uno dei ristoranti cinesi più buoni di Forlì

Naturalmente ognuno ha i suoi gusti; ma questa è la classifica proposta da Tripadvisor che, come spesso accade, sembra proprio sapere il fatto suo.

Ecco allora i 5 ristoranti cinesi più buoni di Forlì:

5. Ristorante Dongya

Partiamo dall'ultima posizione: il ristorante Dong Ya, in Via Bonaparte 50, si trova in una posizione davvero competitiva, a pochi passi a piedi dalla Fiera di Forlì. Si tratta di un ristorante che offre l'opzione alla carta o All you can eat, con proposte fusion in una sala; mentre nella seconda, si può gustare esclusivamente la cucina asiatica cinese, thailandese e giapponese.

4. Sushi Yo Yo

Un’atmosfera riservata e l'accogliente ambiente dal design moderno, che coniuga elementi contemporanei ad evocazione del mondo orientale sono le prime caratteristiche del Sushi Yo Yo, su viale Roma 135. Il locale, a conduzione familiare, è un luogo perfetto per una pausa pranzo o una cena, e offre la possibilità di provare sia la cucina cinese che il sushi, anche nella formula All you can eat.

3. Wok Yo Yo

Nato nel 2012, il Ristorante Wok Yo Yo è il terzo classificato sul podio di questa classifica dei migliori ristoranti cinesi di Forlì su Tripadvisor. Si trova un po' lontano dalla città, essendo a Villanova, su Viale Bologna 288A; ma negli anni il suo buffet All you can eat, la possibilità di scegliere i tagli di carne, pesce e verdura da farsi cuocere al momento, gli spazi ampi ideali per grandi gruppi e anche per le famiglie hanno fatto il suo successo. 

2. China Town

Al secondo posto troviamo invece un ristorante che ha saputo conservare negli anni la sua vocazione puramente cinese, senza cedere alla tentazione di provare soluzioni All you can eat e fusion. A portare avanti il Ristorante China Town è la stessa gestione da vent'anni, e la posizione centralissima a pochi passi da piazza Saffi, in via A. Fratti, la rende perfetta per chi vuole continuare la serata in una delle birrerie o pub del centro.

1. Giardino Wu

Eccoci al primo posto della classifica proposta da Tripadvisor: il Giardino Wu si presenta come "la vera cucina cinese creata solo con materie prime italiane selezionate". Un ristorante che riprende la tradizione della cucina cinese, con atmosfere raffinate e rilassanti per sentirti direttamente in Cina con il palato. A pochi passi dal centro, in via Maroncelli 4, il Giardino Wu ha stregato tanti forlivesi con i suoi piatti gourmet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli involtini primavera al fusion: ecco i 5 ristoranti cinesi più buoni di Forlì

ForlìToday è in caricamento