rotate-mobile
Commercio / Predappio

Dalla passione per la moda e l'amore per la bassotta Marta nasce la boutique per cani attenta all'ambiente

Dal cappotto, all'antipioggia, dalla mise elegante alla felpa, Cangini ha ideato un negozio che fa della moda non solo una scelta per gli umani, ma anche per i cani. Il negozio apre in Viale Della Libertà 67 a Predappio

Predappio si prepara sabato all’apertura di una nuova boutique interamente dedicata agli amici a 4 zampe. Simona Cangini, ideatrice del progetto, ha scelto di unire l’esperienza e la passione nel campo della moda, all’amore per la sua bassottina Marta, è così che nasce Marta Dog closet, un luogo dove vestire il proprio cane, di piccola o media taglia: grande attenzione alla sostenibilità, visto che Cangini ha deciso di scegliere materiali esclusivamente riciclati ed ogni applicazione è scelta dal suo interminabile archivio vintage di pietre e passamanerie, perchè l’intento è quello di realizzare una nuova idea di abbigliamento per cani che guarda al futuro. 

"Si può scegliere all’interno di una collezione di capi speciali, dalla qualità sartoriale e con una grande cura ai dettagli anche preziosi", racconta. Una varietà che propone, come per gli umani, abbigliamento per ogni genere di evenienza: ci sono gli impermeabili imbottitti, addirittura i cappotti in bouclè con dettagli oro e i 'teddy', tanto di moda da qualche anno per le persone, con applicazioni e finiture a maglia fatte a mano. "In vista di un aperitivo o di una cena romantica ci sono tanti divertenti abiti come quelli in pizzo con ricami gioiello, in lurex oppure in tartan con piccoli cristalli applicati. Le felpe con patch e le t-shirt rigate. Il principio di sostenibilità è riservato anche alla cuccia: visto che da micro sofà si trasforma in tappeto oppure in borsa, ideale per trasportare il nostro amico nei nostri appuntamenti quotidiani-  spiega Cangini -. Innovativo il fatto che le cucce sono completamente customizzabili, con stampe e nomi personalizzati e mixando colori a seconda del gusto di ogni padroncino".

Quindi dal cappotto, all'anti-pioggia, dalla mise elegante alla felpa, Cangini ha ideato un negozio che fa della moda non solo una scelta per gli umani, ma anche per i cani. Il negozio apre in Viale Della Libertà 67 a Predappio.


                  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla passione per la moda e l'amore per la bassotta Marta nasce la boutique per cani attenta all'ambiente

ForlìToday è in caricamento