rotate-mobile
Il personaggio / Predappio

Melodici contro trapper: la 'rockstar del liscio' Roberta Cappelletti protagonista a "Ciao Darwin"

L'artista forlivese sarà cosi protagonista di una puntata incredibile tra la squadra dei Melodici e la squadra dei Trapper

La 'rockstar del liscio' Roberta Cappelletti arriva in prima serata venerdì 1 dicembre su Canale 5 per la nuova edizione di "Ciao Darwin", che ritorna con la prima puntata della nuova serie sempre condotto da Paolo Bonolis. L'artista forlivese sarà cosi protagonista di una puntata dove si sfiderannola squadra dei Melodici e la squadra dei Trapper. Si annuncia un'amichevole sfida tra canzoni, battute, sfilate e tanto altro.

Cappelletti porterà alto il vessillo del liscio di Romagna, che grazie all'appello per nominare questa musica tradizionale Patrimonio immateriale dell'Unesco e alle tante manifestazioni di successo realizzate in questi ultimi anni come Notte del Liscio, Vai Liscio, Cara Forlì, Premio Arte Tamburini e tante altre, diventa sempre più materia per i grandi media. Cappelletti è inoltre protagonista “Amazing - Fabio De Luigi", il nuovo show dell'attore romagnolo su Amazon Prime Video.

Originaria di Predappio, ha debuttato artisticamente in chiesa in tenera età. A soli 14 anni ha esordito con l’orchestra “La Vera Romagna” di Nicolucci e Bergamini e nel 1979 è entrata far parte della grande orchestra del Maestro Vittorio Borghesi. Grazie all’incontro con le edizioni musicali Casadei Sonora nel 1994 ha debuttato con una sua orchestra ed è stato subito un grandissimo successo nelle balere e nelle piazze di tutta Italia. In televisione è arrivata alla conduzione del programma Romagna Mia, realizzato da ErreunoTv in onda sul territorio nazionale. Cappelletti è stata è protagonista anche su Rai Uno dello speciale TG1 “Il Popolo del Ballo”, venendo definita “l’Amalia Rodriguez della Romagna” per il temperamento e la sua vocalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melodici contro trapper: la 'rockstar del liscio' Roberta Cappelletti protagonista a "Ciao Darwin"

ForlìToday è in caricamento