← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Illuminazione piazza Saffi, "sono tante le luci fulminate"

piazza Saffi · Forlì

Mi chiamo Matteo, sono un cittadino forlivese, vivo in centro ed amo la mia città. Apprezzo le onerose iniziative e gli sforzi che in questi ultimi anni vengono profusi per rivitalizzarlo. Ogni volta che passo per la nostra piazza, però, non posso fare a meno di domandarmi come sia possibile che da mesi, anni, ci siano metà dei punti luce, puntati sui palazzi che la circondano, fulminati. Mi chiedo: ma lo noto solo io?

Nessuno alza lo sguardo di sera e si accorge di questo incredibile segno di sciatteria, della cattiva presentazione che una città dà di se stessa non curando nemmeno l'illuminazione del suo simbolo, la sua piazza principale? Mi chiedo se sia così gravoso per le finanze del Comune cambiare quattro lampadine? Eppure i palazzi mezzi illuminati e mezzi al buio sono lì, sotto gli occhi di tutti, da anni, senza che nessun amministratore sia mai intervenuto.

Questo mio sfogo vuole essere un suggerimento, che spero vivamente venga accolto: valorizzare il centro, attirare la gente a frequentarlo, deve passare anche da queste attenzioni: a volte la forma è anche sostanza!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Non si può illuminare per carità così dallo il lavoro agli axtracomunitari tutti giorni c è ne uno che ruba che schifo !!!!

  • Concordo è meglio che ci guardiamo alle spalle,piuttosto che in alto. Cmq il buio attira ancora più gentaglia

  • "Nessuno alza lo sguardo di sera" perchè deve stare attento ad altri sguardi!

  • matteo è da un bel po' che critico la gestione dell'illuminazione pubblica di Forlì e dintorni, con lampade malfunzionanti da mesi se non da anni. L'ho già ribadito alle ultime due amministrazioni comunali, ma non c'è mai stata risposta. Mi pare ovvio che l'importante è pagare, poi se rimane tempo si guarda il resto.

  • Avatar anonimo di Elelele
    Elelele

    c'è poco da illuminare dopo le 6 di sera nella piazza Saffi...

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento