rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio a 5

Calcio a 5, impresa del Forlì: biancorossi corsari in casa del Baraccaluga, +4 sulla zona playout

Tre punti fondamentali per i forlivesi che salgono a quota 12 punti al giro di boa del campionato, risalendo all’ottavo posto in classifica

Impresa dei ragazzi di mister Mingozzi che espugnano per 3-2 l’ostico campo del Baraccaluga nell’ultima giornata del girone d’andata. Tre punti fondamentali per i forlivesi che salgono a quota 12 punti al giro di boa del campionato, risalendo all’ottavo posto in classifica solitario ad una sola lunghezza dalla coppia Aposa- Baraccaluga ed allungando a 4 punti il margine di vantaggio sulla zona playout mettendosi dietro in classifica quattro squadre (una retrocederà direttamente, due si giocheranno il playout per decretare la seconda retrocessa).
 
Partita tirata ed equilibrata per tutta la prima frazione con Forlì’ che trova il vantaggio a 90” dalla sirena di metà gara con Casetti. Nella ripresa sale in cattedra Albu, sempre più decisivo, che con due reti a cavallo di metà frazione porta gli ospiti sul triplo vantaggio. Con 9 minuti da giocare mister Tagliavini opta la mossa disperata del quinto di movimento: a tre dalla fine arriva la rete del 1-3 di Franca che riaccende le speranze di rimonta del Baraccaluga che troverà poi anche il 2-3 a 38” dalla sirena con Oro. I piacentini ci provano fino alla fine ma la difesa forlivese regge l’impatto e porta casa tre punti fondamentali nella corsa salvezza.
 
Campionato che ora andrà in letargo fino a metà gennaio e lascerà spazio nel mese di dicembre alle due coppe.
Sabato prossimo, 2 dicembre, andrà in scena la terza giornata dei gironi di Coppa Italia di serie C1 col Forlì obbligato a battere la Rossoblu Imolese per sperare di passare tra le miglior terze dopo aver perso le prime due gare contro Rimini e Mernap Faenza. Sabato 9 dicembre si giocheranno poi i quarti di finale che decreteranno le qualificate alle Final Four che si giocheranno nel weekend dell’Epifania.
Sabato 16 dicembre invece tornerà il Memorial Alfonso Velez, la coppa mista fra formazioni di serie C1 e C2, con l’Oleodinamica Forlivese che negli ottavi di finale in gara secca se la vedrà ancora contro la Rossoblu Imolese sempre al Pala Marabini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, impresa del Forlì: biancorossi corsari in casa del Baraccaluga, +4 sulla zona playout

ForlìToday è in caricamento