rotate-mobile
Calcio a 5

Calcio a 5, la capolista Mernap fa la voce grossa anche in casa del Forlì

E martedì si replica, infatti sarà ancora derby fra Forlì e Faenza, sempre al Pala Marabini alle ore 21:30 per la seconda giornata del girone di Coppa Italia

La capolista Mernap fa la voce grossa anche in casa del Forlì e continua a marcia spedita la sua corsa a punteggio pieno. Una gara ricca di emozioni e di capovolgimenti di risultato decisa a 100” dalla sirena dalle rete di Rezki. Mvp della gara Garbin autore di una doppietta ed un assist, ad un buon Forlì non bastano le doppietta del solito Di Maio e di Albu che segna le sue prime reti biancorosse proprio nel derby contro la sua ex squadra.
 
Gara che inizia con un botta e risposta, Meleleo al 1′ chiama Paglia alla parata a terra dall’altra parte Sgubbi con un diagonale secco sfiora il palo al 2′. Al 7′ ancora Faenza, Magliocca si libera al tiro dal limite, Simoncini ribatte. Al 10′ si sblocca la partita, palla messa in mezzo dalla destra Grelle è il più lesto e di punta a centro area anticipa tutti e devia di prima in rete. Sulle ali dell’entusiasmo al 16′ Garbin semina il panico sull’out di sinistra e dal fondo mette sul secondo palo per Sgubbi che irrompe in area e raddoppia. Forlì reagisce immediatamente ed un minuto dopo trova la rete dell’1-2 con Albu abile a girarsi dal limite e segnare con un rasoterra. Al 18′ un occasione per parte: Grelle da pivot spalle alla porta si gira e calcia a botta sicura, Simoncini è bravo a respingere, dall’altra parte Meleleo si accentra dalla sinistra e scarica il destro, Paglia si salva in corner. Sul corner Cangini libera Salvatore al limite ma la puntata del forlivese termina sull’esterno della rete. Partita che viaggia su un sostanziale equilibrio ma a 26” secondi dalla sirena gli ospiti piazzano il break con Magliocca che scappa sull’out di sinistra e calcia a centro area dove Garbin è abile a deviare in rete sull’uscita bassa di Simoncini per l’1-3 con cui si va al riposo.
 
Emozioni che si susseguono anche nella ripresa. Nel primo giro di lancette un occasione per parte: prima Salvatore salva sulla linea sulla punizione di Rezki poi Simone calcia secco a fil di palo. Al 2′ Garbin libera a centro area Grelle che calcia a botta sicura ma Simoncini si supera e respinge. Passano 30” e Forlì trova il 2-3; Simone scappa in contropiede e trova il corridoio giusto per Di Maio che di prima in corsa supera Pagliai in uscita bassa. La partita procede su ritmi frenetici Simoncini al 3′ si deve superare a tu per tu con Rezki, dall’altra parte al 4′ Castorri lancia Albu che si presenta a tu per tu con Pagliai che salva in uscita. Al 6′ punizione di Meleleo, sulla linea un difensore ospite alza in corner. Ancora Forlì al 7′ con Meleleo che va via sulla destra e calcia di potenza da posizione defilata, Pagliai si salva in corner. E’ un buon momento per il Forlì che sembra poter arrivare al pareggio ma all’8′ Meleleo rimedia il secondo giallo in maniera ingenua. La Mernap con l’uomo in più non si fa pregare e trova il 2-4 con Garbin che arriva a rimorchio sull’assist di Lebbaraa e completa la sua personale doppietta. La partita è molto nervosa e questa volta è il Faenza a rimanere con l’uomo in meno con Magliocca che si fa espellere.

Forlì non sfrutta i 120” secondi di superiorità e si torna in parità numerica ancora con gli ospiti avanti di due. Forlì attacca a testa bassa in cerca dell’episodio che possa riaprire la contesa che arriva al 16′ con Albu che semina il panico nell’area ospite e supera Pagliai con una puntata rasoterra. Forlì continua a spingere spinto da un Pala Marabini gremito in ogni ordine di posto: al 16′ Castorri arma il sinistro, botta a fil di palo, al 17′ ci prova ancora Albu dalla distanza, Pagliai vola e respinge. Forcing che viene premiato dal pareggio allo scoccare del 18′ minuto: capitan Cangini da rimessa laterale mette in mezzo per Di Maio che anticipa il proprio marcatore e scarica di prima sotto la traversa il 4-4. L’inerzia del match sembra girata definitivamente girata ma è qui che la Mernap da grande squadra torna fuori: prima Simoncini salva sulla conclusione a botta sicura di Garbin libero a centro area ma trenta secondi dopo deve capitolare sulla ripartenza di Rezki che da posizione defilata sull’out di destra lascia partire un bolide che si insacca sotto l’incrocio a 100” dalla sirena. Forlì si getta in avanti a testa bassa e a 20” dalla sirena Albu riesce ad accentrarsi e calciare a botta sicura dal limite ma Pagliai si supera in spaccata e salva il risultato. E martedì si replica, infatti sarà ancora derby fra Forlì e Faenza, sempre al Pala Marabini alle ore 21:30 per la seconda giornata del girone di Coppa Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, la capolista Mernap fa la voce grossa anche in casa del Forlì

ForlìToday è in caricamento