rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Ciclismo / Bertinoro

La Coppi e Bartali transiterà anche per Bertinoro: gran premio della montagna e omaggio ad Arnaldo Pambianco

Compaesani e appassionati si riuniranno alle 12:30 in viale Carducci davanti alla casa del grande ciclista bertinorese per rendere omaggio alla sua memoria ricordandone il talento e la passione che hanno lasciato un'impronta indelebile nel mondo del ciclismo

La Coppi & Bartali, partita martedì da Pesaro e che vedrà l'epilogo sabato al velodromo "Servadei" di Forlì, transiterà anche per le strade di Bertinoro. Qui è fissato il Gran Premio della Montagna e per l'occasione sarà ricordato il grande Arnaldo Pambianco, vincitore del Giro d’Italia del 1961. Compaesani e appassionati si riuniranno alle 12:30 in viale Carducci davanti alla casa del grande ciclista bertinorese per rendere omaggio alla sua memoria ricordandone il talento e la passione che hanno lasciato un'impronta indelebile nel mondo del ciclismo.

Il passaggio per le strade di Bertinoro

Il percorso prenderà il via da Via Meldola alle ore 12:20 e si concluderà in Via Trò Meldola alle 15:45. Le strade coinvolte nel percorso includono Via Loreta, Via Polenta Nuova, Via Polenta, Via Collinello Centro, S. Comunale Paderno, Via Settecrociari, Via Lizzano, Via Casalecchio di Lizzano, Via Gualda, Via Gualdo, Via Collinello, Via Gamberone, Via Roma, Via Aurelio Saffi, Via Cavour, Via Cellaimo, Via Maestrina e Via Trò Meldola.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

Per garantire il regolare svolgimento della gara, si informa che lungo tutto il percorso sarà in vigore il divieto di sosta dalle 12 alle 16. "Si prega inoltre di tenere presente che il transito lungo il percorso sarà chiuso al passaggio dei corridori - ricordano dal Comune -. Una volta che la gara sarà passata, sarà consentito il transito solo nella direzione di marcia della competizione, seguendo scrupolosamente le indicazioni del personale di gara posizionato lungo il percorso".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Coppi e Bartali transiterà anche per Bertinoro: gran premio della montagna e omaggio ad Arnaldo Pambianco

ForlìToday è in caricamento