rotate-mobile
Ginnastica ritmica

Gymnica 96, storico cambio al vertice della società: dopo 17 anni Matteo Bartolini lascia la guida ad Alessandro Fossi

Nato e cresciuto a Forlì, Fossi è un volto noto alla stragrande degli addetti ai lavori. Nel corso degli anni la sua innata passione per lo sport lo ha portato a ricoprire diversi ruoli importanti, dal 2004 al 2008 ad esempio come presidente della Consulta per lo sport

Storico cambio al vertice della Gymnica ‘96. L’assemblea dei membri della società forlivese si è riunita per rinnovare tutte le cariche dirigenziali ed ha eletto Alessandro Fossi come nuovo presidente per il quadriennio a venire. Nato e cresciuto a Forlì, Fossi è un volto noto alla stragrande degli addetti ai lavori. Nel corso degli anni la sua innata passione per lo sport lo ha portato a ricoprire diversi ruoli importanti, dal 2004 al 2008 come presidente della Consulta per lo sport, e’ stato poi presidente di una squadra di B1 Aics Volley ed infine dal 2012 al 2018 ha egregiamente diretto in qualità di responsabile dell’Unità Sport del Comune di Forlì.

Il nuovo presidente sarà chiamato a raccogliere il testimone di Matteo Bartolini lo storico presidente di Gymnica che ha lasciato la guida della società dopo diciassette anni in cui ha fatto conoscere e apprezzare questa realtà sportiva nell’intero panorama ginnico nazionale, portando per la prima volta Forlì nella serie A della Ginnastica Ritmica Italiana. Bartolini è stato il trascinatore e ispiratore della crescita avuta dalla società forlivese nelle due decadi passate. Sotto il suo mandato prima come consigliere, vice presidente ed infine come presidente la società ha raggiunto la stabilita economica, l’autorevolezza e la credibilità nell’ambito delle amministrazioni locali ed infine il riconoscimento nazionale da parte della Federazione Ginnastica d’Italia.

"In questi anni - ricorda Bartolini - insieme all'ottimo staff tecnico e ai vari collaboratori, abbiamo sempre avuto come punto di riferimento il bene delle nostre atlete cercando di dare il meglio di noi. I risultati conseguiti, non solo in ambito agonistico, ma anche e soprattutto nei corsi di base ci hanno dimostrato che l'impegno e il lavoro pagano sempre. Questi anni di servizio sono stati per me un grande onore e sono certo che la nuova Presidenza porterà nuova linfa e grandi risultati". Il primo grande appuntamento ufficiale del nuovo presidente sarà nell’anno nuovo quando Forlì ospiterà il 2 e 3 marzo 2024 la seconda tappa della Serie A e B di Ginnastica Ritmica. 

"Il mio primo compito - commenta Fossi - sarà di valorizzare, mantenere e portare avanti l’opera del mio predecessore Bartolini: a lui va il nostro ringraziamento perché, in quasi due decenni, ha contribuito a rendere grande la Gymnica 96 a livello nazionale". Fossi nel frattempo ha incontrato gli allenatori della sezione agonistica e dei corsi di base per conoscere potenzialità e criticità dei vari gruppi, con l’ambizione di iniziare a progettare la stagione 2024 che vedrà la società impegnata nel campionato di A2. Fossi, già legato da un rapporto di amicizia e di stima allo storico presidente Bartolini, potrà anche fare affidamento su consiglieri che esprimono competenze in vari ambiti professionali.

"Ringrazio per la fiducia - aggiunge Fossi - e sono orgoglioso di poter guidare questa gloriosa società. Posso fare affidamento su una squadra di consiglieri preparati ed entusiasti con cui proveremo a consolidare ulteriormente la Gymnica 96, a portare idee innovative e a continuare la positiva fase di crescita che stiamo vivendo dopo l’arresto dovuto alla pandemia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gymnica 96, storico cambio al vertice della società: dopo 17 anni Matteo Bartolini lascia la guida ad Alessandro Fossi

ForlìToday è in caricamento