rotate-mobile
Podismo / Castrocaro Terme e Terra del Sole

Record di presenze per la "Fuga Forrest": in 1700 per il trionfo della solidarietà

Sempre nell’ambito dell’evento è stato organizzato un percorso di 28 chilometri sulle colline di Castrocaro riservato agli amanti delle 2 ruote, in particolare per mountain bike, Gravel ed E-Bike

E' stata un'edizione da record, con 1.700 presenze, quella che si è svolta domenica scorsa a Terra del Sole della "Fuga Forrest - Competitivi nella beneficenza", la manifestazione non agonistica riservata alle categorie di podisti, camminatori, bambini, camminatori con cane e "Atleti Speciali" ai quali è stato consentito di scegliere fra due percorsi da 7 e 13 chilometri. Sempre nell’ambito dell’evento è stato organizzato un percorso di 28 chilometri sulle colline di Castrocaro riservato agli amanti delle 2 ruote, in particolare per mountain bike, Gravel ed E-Bike.

Lungo tutto il percorso, con partenza da Piazza d'Armi, i partecipanti sono stati assistiti con ristori a base di prodotti e antichi sapori tipicamente romagnoli, per non parlare dell’arrivo sempre in piazza con musica e birra. I primi podisti uomini a tagliare il traguardo sono stati Alessandro Raiti, Mattia Capece e Cristian Ravaioli, mentre per le donne si è riconfermata Giorgia Bandini davanti a Federica Clerico e Barbara Poggiali. I primi arrivi dei ciclisti sono stati, per le elettriche Andrea Monti a precedere Massimo Salvatore Massimo e Paolo Bravetti, mentre per le muscolari Andrea Corbara  ha preceduto Michele Verdi e Alex Ponti.

Il raccolto della manifestazione verrà devoluto all’Unità Pediatrica dell’ospedale G.B. Morgagni- L. Pietrantoni di Forlì, per un progetto di Pet Therapy – Interventi Assistiti con Animali (promosso dalla Fondazione “Opera Don Pippo Ets”)  che permettono ai piccoli degenti e alle loro famiglie di vivere con maggiore serenità il periodo di ricovero, mentre il ricavato della lotteria di beneficenza all'Asilo Infantile "Fratelli Paganelli" di Terra del Sole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di presenze per la "Fuga Forrest": in 1700 per il trionfo della solidarietà

ForlìToday è in caricamento