rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Softball

Softball, Forlì in trasferta contro Collecchio per mantenere la testa della classifica

Forlì si sta godendo il momento positivo dell’attacco il migliore del campionato, con una media battuta di squadra di .358

Seconda trasferta stagionale per il Softball Forlì, con le mercuriali che tornano nel parmense sul campo del Collecchio per affrontare la formazione di casa della Bertazzoni. Dopo essere balzata da sola al comando della classifica già alla terza giornata le forlivesi scendono in campo per confermare e difendere la posizione. Collecchio occupa il quarto posto in classifica con un record di tre vittorie e tre sconfitte viene da un importante pareggio in casa delle Blue Girls Pianoro dove ha vinto gara uno in rimonta al primo tie break 4-3 il finale, per poi cedere nettamente in gara 2 5-0. Il campionato per le emiliane si era aperto subito con lo scontro con le campionesse d’Italia del Saronno che hanno chiuso nettamente a proprio favore i due incontri 5-1 e 10-0, nella seconda giornata è poi arrivata la prima vittoria contro la Sestese.

Forlì si sta godendo il momento positivo dell’attacco il migliore del campionato, con una media battuta di squadra di .358, con 4 giocatori con una media di oltre .400, in testa Ricchi con .550 seguita da Laghi .471 Gasparotto .450 e poi la giovane Cortesi con .444 di  media battuta. Le emiliane seppur con una media di squadra inferiore .291 possono contare su tre bocche da fuoco con oltre 500 di media battuta, Lori con .556, il nuovo acquisto Ghergolet con .529 e Pinardi con una media battuta di .500.

Logicamente molto dipenderà dalle pedane e di come sapranno gestire le mazze avversarie. Le romagnole con una media Era di 2.50 si fanno preferire, con le due italiane Cacciamani titolare di gara 1 e la giovane Kylie Milano che al suo debutto in serie A1 ha già vinto la sua prima partita, ora la pedana può anche contare, per la gare riservata alle straniere, su una ritrovata pitcher americana Graves che dopo una partenza difficile nelle prime due giornate, sabato scorso si è riscatta con una ottima prova contro il Caronno sabato si aspetta la conferma. Collecchio con un pesante 4.62 di media Era mette in pedana le italiane Melegari e Aroldi e per la partita delle straniere schiera la californiana Main Jensen che per ora ha un record di 1 vittoria e 2 sconfitte. Nella difesa le squadre si equivalgono, un po più fallosa Forlì in questo inizio di stagione con 9 errori contro i 7 delle emiliane.

Gli abbinamenti dei lanciatori delle gare di sabato, abbinamenti quasi obbligatori vedono Cacciamani affrontare Melegari e in gara due sarà la volta delle due americane, Graves per Forlì opposta a Main per Collecchio. Inizio delle gare ore 16:00 e a seguire gara 2, sul campo comunale di Collecchio con le gare trasmesse in streaming sul canale you tube del Collecchio.

Gli altri incontri della giornata vedono il Caronno in casa, nel tentativo di risalire la classifica, ricevere la visita dell’Old Parma, il Bollate dopo la doppia sconfitta del derby è alla ricerca di punti classifica e riceve la visita del fanalino di cosa del campionato la formazione della Sestese, il Saronno affronta la trasferta più lunga andando a far visita alla neopromossa Macerata ed infine domenica l’importante sfida a Castelfranco Veneto fra Metalco e le BlueGirls Pianoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Forlì in trasferta contro Collecchio per mantenere la testa della classifica

ForlìToday è in caricamento