rotate-mobile
Basket femminile

Basket femminile, la LIbertas Basket Rosa Forlì cala il poker. Espugnata anche Finale Emilia

Già dalle primissime battute le forlivesi cercavano di dare uno strappo al match e grazie ad una Martina Ronchi dalla mano infuocata (9 punti con tre canestri pesanti nei primi 10’ di gioco) mettevano un gap importante tra le due compagini

La Libertas Baket Rosa Forlì cala il poker di vittorie consecutive ottenendo la terza consecutiva lontano dal Pala Romiti sul campo di Finale Emilia, dove le ragazze di Rustignoli, nonostante l’assenza del capitano Alice Pieraccini disputavano un match solido, fatto di concretezza e tante belle giocate, sfruttando al meglio le rotazioni. Già dalle primissime battute le forlivesi cercavano di dare uno strappo al match e grazie ad una Martina Ronchi dalla mano infuocata (9 punti con tre canestri pesanti nei primi 10’ di gioco) mettevano un gap importante tra le due compagini.

La “bomba” di Sampieri ed il liberi di Vespignani erano il punto esclamativo sul 5-24 con cui si chiudeva il primo quarto. La reazione di Finale Emilia arrivava nella seconda frazione grazie soprattutto a Todisco che provava a riportare in partita le padrone di casa ma coach Rustignoli trovava risposte importanti soprattutto da Victoria Pierich autrice di 6 punti e tante belle giocate e Valeria Shlyakhtur che trovava due volte la via del canestro. Le due squadre arrivavano così al riposo lungo sul punteggio di 28-40.

Come suo solito dopo il cambio di campo Forlì cambiava marcia e spingendo forte sull’acceleratore piazzava il parziale decisivo. I canestri di Carolina Valensin e la sapiente regia di Vespignani portavano l’inerzia dalla parte biancorossa, Balestra piazzava 5 punti pesantissimi e la Libertas arrivava all’ultimo riposo avanti di 20. Negli ultimi 10’ entrambi gli attacchi sembravano piuttosto bloccati ci pensavano una tripla ed un bel canestro dal campo di Vespignani a mettere il sigillo sulla quarta vittoria consecutiva forlivese.

Il tabellino

Basket Finale Emilia - Libertas Basket Rosa Forlì 48-70
(5-24, 28-40, 41-61)

Forli: Balestra 5, Valensin 15, Vespignani 13, Montanari, Giorgetti 4, Silighini 4, Ragghianti, Ronchi 13, Sampieri 5, Foiani, Shlyakhtur 4, Pierich 7. Coach: Rustignoli
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, la LIbertas Basket Rosa Forlì cala il poker. Espugnata anche Finale Emilia

ForlìToday è in caricamento