rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket giovanile

Basket giovanile, l'Under 17 Eccellenza della OneTeam va agli spareggi: il sogno sono le finali nazionali

L’avere raggiunto lo spareggio per accedere alle Finali Nazionali con l’Under 17 Eccellenza dà grande prestigio al basket giovanile di Forlì

Una grande vittoria dell’Under 17 Eccellenza che, con il successo contro Vis Ferrara chiude seconda il “Girone – Fase Nazionale” dell’Emilia Romagna ed accede direttamente agli spareggi che decreteranno le squadre che disputeranno le “Finali Nazionali”. Nello spareggio, formato da andata e ritorno e le cui date verranno comunicate nei prossimi giorni, si affronterà la vincente del “pre-spareggio” che vedrà affrontarsi la squadra seconda classificata per la Regione Abruzzo e la prima classificata nella Regione Umbria.

L’avere raggiunto lo spareggio per accedere alle Finali Nazionali con l’Under 17 Eccellenza dà grande prestigio al basket giovanile di Forlì ed è un risultato sostanzialmente unico nella Regione Emilia Romagna: dopo infatti lo spareggio raggiunto dai ragazzi dell’Under 19 Eccellenza della Pallacanestro 2.015, anche i nostri ragazzi di OneTeam hanno ottenuto lo stesso, importante, traguardo.

Mercoledì sera, in un Villa Romiti carico di passione ed entusiasmo per questi ragazzi, la partita è stata equilibrata per tre quarti, in un continuo alternarsi di sorpassi e controsorpassi. Bisognava vincere di 8, per ribaltare il risultato dell’andata ed ottenere il secondo posto per la differenza canestri, e nell’ultimo quarto, grazie ad un parziale di 37-22, è arrivata una vittoria con margine anche più ampio. 

Il tabellino della gara

Forlì 93 – 78 Vis Ferrara (20-18; 35-41; 56-56)
Forlì: Borciu 20, Munari 27, Casadei 6, Ercolani, Mariuzzo, Mustapha 4, Sanviti 6, Giosa, Pinza 14, Lombini 12, Pulito 4, Poni NE.

All: Gandolfi. Ass: Grison, De Mita, Abbondanza

E la classifica finale del girone:

Fidenza 26, Forlì 20, Vis Ferrara 20, J.B. Ravenna 16, Pol. 2000 Cesenatico, Fortitudo BO 10, Virtus Bo 6, Piacenza Basket Club 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket giovanile, l'Under 17 Eccellenza della OneTeam va agli spareggi: il sogno sono le finali nazionali

ForlìToday è in caricamento