rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Basket serie C / Forlimpopoli

Basket serie C, i missili di Bianchi condannano i Baskers: ko contro Molinella il ko arriva nel finale

I Baskérs escono con le pive del sacco anche al cospetto della forte Molinella da epilogo di una sfida sostanzialmente a lungo equilibrata

Sulla falsariga dell’infruttuosa trasferta a Bologna di otto giorni orsono, i Baskérs escono con le pive del sacco anche al cospetto della forte Molinella da epilogo di una sfida sostanzialmente a lungo equilibrata. Ancora col pesante fardello dell’assenza di Antonio Brighi, la squadra di Tumidei approccia senza tenacia la gara e cede pericolosamente sul 10-0 al 5’ con Cavicchi ed Agusto a menare le danze; gli ospiti impiegano addirittura 7’, grazie a Rossi per realizzare il primo canestro dal campo.

La scintilla arriva con l’ingresso dell’under Ruscelli, in seguito autore di otto punti consecutivi (due triple) e di conseguenza del prima vantaggio esterno (13-14 a -22” dalla prima sirena). Ancora Rossi sfrutta il momento di nervosismo altrui e dona il massimo vantaggio ai suoi (13-18 all’11’) prima che gli acuti di Seravalli ridiano linfa alle manovre bolognesi. Per lunghi minuti l’applicazione difensiva prevale su quella offensiva, i locali pungono a rimbalzo offensivo e puniscono con sei punti consecutivi di Agusto le amnesie dei galletti, pur bravi a non mollare la presa.

Ancora Ruscelli dall’arco scrive il 42-43 del 33’, poi quando la contesa è ancora pienamente in bilico (47-45 al 37’) ci pensa il riminese Bianchi ad insaccare i missili che condannano inesorabilmente alla sconfitta i romagnoli. Surclassati nel pitturato, i ragazzi di Tumidei raccolgono i cocci e si prepareranno da martedì all’insidiosa trasferta di sabato prossimo nella tana della S.g. Fortitudo Bologna.

Il tabellino

MOLIX PALL.MOLINELLA – CHEMIFARMA BASKÉRS FORLIMPOPOLI 58-51 (PARZIALI: 13-14; 30-27; 42-38)

Molix : Tognon 3, Dalpozzo n.e., Leopizzi 2, Bianchi 10, Grazzi, Cavazzoni, Seravalli 6, Carella 10, Trinca, Cavicchi 13, Zaharia, Agusto 14. All.: Baiocchi.

Chemifarma: Dellachiesa, Benedetti 5, Brighi A. n.e., Brighi L. 10, Ruscelli 13, Naldini, Rossi 13, Lazzari, Bracci 2, Dell’Omo 6, Farabegoli 2, Palazzi n.e. All.: Tumidei.

Arbitri: Boccia e Bertolini.

Note - usciti per 5 falli: Farabegoli (38’14”). Fallo tecnico a Baiocchi (11’47”) ed alla panchina Baskérs (28’46”).

Spettatori: 200 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C, i missili di Bianchi condannano i Baskers: ko contro Molinella il ko arriva nel finale

ForlìToday è in caricamento