rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Basket

Unieuro-Fortitudo, primo tempo senza cori e striscioni: clamorosa protesta della Curva contro le trasferte vietate

. "I tifosi contano sempre meno e le società assistono passivamente a questi fatti ", scrivono i gruppi organizzati nel motivare la "forte" presa di posizione in quella che viene vista da tutti come "La partita" dell'anno

Cresce l'attesa per il derby di domenica sera tra Pallacanestro Forlì 2.015 e Fortitudo Bologna. Ma alla sfida della via Emilia non potranno assistere i tifosi residenti nella provincia di Bologna per motivi di ordine pubblico. Una decisione "folle" secondo i quattro gruppi della curva forlivese, motivo per il quale hanno deciso di prender posto al Palafiera solo dopo l'intervallo. "I tifosi contano sempre meno e le società assistono passivamente a questi fatti ", scrivono i gruppi organizzati nel motivare la "forte" presa di posizione in quella che viene vista da tutti come "La partita" dell'anno.

E così i primi due quarti del settore della curva sarà vuoto. "Il primo tempo sarà privo di cori, bandiere e striscioni che da sempre sono le caratteristiche principali di un derby - scrivono le tifoserie di Forlì -. Quello di domenica, senza tifosi, non è un derby". La sfida si disputerà alle 20.30. In occasione della partita il tratto di strada di via Punta di Ferro sarà chiuso al traffico ordinario un’ora prima della palla a due. L’accesso sarà consentito esclusivamente da via Bertini a chi assisterà alla partita e limitatamente alla disponibilità di posti nel parcheggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro-Fortitudo, primo tempo senza cori e striscioni: clamorosa protesta della Curva contro le trasferte vietate

ForlìToday è in caricamento