rotate-mobile
Basket

Unieuro, Kalin Lucas si presenta da leader: "Possiamo fare grandi cose"

Play-guardia di 32 anni, 185 centimetri per 88 chili, si definisce "un giocatore veloce e che in campo cerca di mettere sempre tanta esplosività e che basa molto del suo gioco sull’istinto e sull’aggressività sui due lati del campo"

"Quando si parla di me, voglio che la gente dica che Kalin Lucas è un vincente, un leader, e un ottimo compagno di squadra". Non ha mezze parole, Kalin Lucas, sbarcato a Forlì, ereditando il posto lasciato vacante da Kenny Hayes. Play-guardia di 32 anni, 185 centimetri per 88 chili, si definisce "un giocatore veloce e che in campo cerca di mettere sempre tanta esplosività e che basa molto del suo gioco sull’istinto e sull’aggressività sui due lati del campo". Il nuovo arrivato ha le idee molto chiare: "Dobbiamo pensare ad una gara alla volta, con l’obiettivo di fare più strada possibile. Sto conoscendo i miei compagni, e penso che, insieme, possiamo davvero fare grandi cose".

Unieuro, la presentazione di Kalin Lucas

Ma perchè Forlì? Kalin ha risposto con quella personalità: "Cercavo una situazione nella quale potessi dare un impatto forte alla squadra, con l’obiettivo di ottenere risultati importanti". "È innegabile che quelle appena trascorse sono state settimane complicate - esordisce il presidente della Pallacanestro 2.015 Giancarlo Nicosanti -. Abbiamo fatto la scelta di aspettare l’occasione migliore che il mercato potesse offrire, e sono convinto che l’arrivo di Kalin possa ripagare l’attesa di questo periodo. Ora ci aspettano tante partite importanti, che ci avvicinano ai playoff e che dovranno essere affrontate come delle vere e proprie finali: dovremo scendere in campo sempre con il coltello tra i denti, con l’obiettivo di vincere più gare possibile".

VIDEO - La presentazione di Kalin Lucas

Gli fa eco il general manager Pasquali: "Cercavamo un giocatore che avesse delle caratteristiche precise per qualità tecniche, leadership e capacità di prendersi la squadra sulle spalle nei momenti chiave delle gare: pensiamo che Kalin sia la figura della quale avevamo bisogno, sia dal punto di vista dell’impatto psicologico, ma anche fisico e tecnico. Ci aspettiamo che si inserisca il prima possibile nel nostro contesto di squadra, in un campionato nel quale le attenzioni verso di lui saranno molto alte in ogni partita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, Kalin Lucas si presenta da leader: "Possiamo fare grandi cose"

ForlìToday è in caricamento