rotate-mobile
Calcio

Calcio, diramati i gironi della serie D 2021/22: tante 'big' assieme al Forlì

I galletti come prevedibile sono stati inseriti nel girone D ma in compagnia di una sfilza di pretendenti al titolo finale fra le quali Rimini, Ravenna e Carpi

Dopo tanta attesa la Lega Nazionale Dilettanti nel pomeriggio di martedì ha finalmente partorito i nove gironi di serie D 2021-2022 che vedranno protagoniste molte formazioni romagnole fra cui il Forlì Calcio. I galletti come prevedibile sono stati inseriti nel girone D ma in compagnia di una sfilza di pretendenti al titolo finale fra le quali Rimini, Ravenna e Carpi per quanto riguarda l'Emilia-Romagna, l'Aglianese e il Prato fra le toscane e l'Alcione Milano e il Fanfulla tra le lombarde.

Un autentico girone di ferro con i derby romagnoli che ritornano e con una stagione che si appresta ad essere subito avvincente:" È un girone che ci aspettavamo" sono le parole a caldo del direttore sportivo Massimo Andreatini. "Ci sono squadre importanti costruite per vincere e che alzeranno sicuramente il livello tecnico del girone" analizza il ds biancorosso. "Il Forlì secondo il mio parere non è inferiore alle altre squadre e a giorni per arricchire il nostro organico completeremo la rosa con alcuni innesti di spessore". Sono diversi infatti i profili che il direttore sportivo sta seguendo da diverse settimane fra i giocatori rimasti svincolati dalla Lega Pro che potrebbero quindi fare gola alla società di Viale Roma: "Sto seguendo profili di giocatori importanti, che ci facciano fare quel salto a livello tecnico e mentale adatto per lottare in campionato", analizza il direttore, "Non ci faremo cogliere impreparati".

Di seguito il girone completo con 12 squadre emiliano-romagnole, 3 lombarde e 5 toscane: Aglianese, Alcione Milano, Athletic Carpi, Bagnolese, Borgo San Donnino, Correggese, Fanfulla, Forlì, Ghiviborgo, Lentigione, Mezzolara, Prato, Progresso, Ravenna, Real Forte Querceta, Rimini, Sammaurese, Sasso Marconi, Seravezza Pozzi, Tritium.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, diramati i gironi della serie D 2021/22: tante 'big' assieme al Forlì

ForlìToday è in caricamento