rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Fulgor, Boccio fa sul serio: "I soldi ci sono. In Borsa quando saremo in Eurolega"

Boccio ha parlato di “momento storico per il basket italiano”, aggiungendo che l'intenzione di quotare in borsa la società forlivese “è stata presa con ironia e scetticismo”. Ma il nuovo patron della Fulgor fa sul serio.

Il ritorno in serie A1. Poi la FulgorLibertas sarà quotata in borsa. Lo ha ribadito Massimiliano Boccio, spiegando che la somma di 5 milioni di euro di capitale sociale “è stata parzialmente coperta con i titoli del Gruppo Industriale Boccio Chirisi Spa”. Boccio ha parlato di “momento storico per il basket italiano”, aggiungendo che l'intenzione di quotare in borsa la società forlivese “è stata presa con ironia e scetticismo”. Ma il nuovo patron della Fulgor fa sul serio.

E' arrivato infatti il via libera di Bankitalia all'emissione del titolo della FulgorLibertas spa, diventata ora società per azioni. Quotazione a Piazza Affari, che sarà emesso in un eventuale ingresso nell'Eurolega.  “Sono qui come consulente – ha illustrato -. Entro due settimane saranno sistemati i vecchi conti. Ricordo che non c'è stata una cessione della società, ma vi è stato un aumento di capitale con l'ingresso di mia moglie (Mirela Mihaela Chirisi, che vestirà il ruolo di presidente, ndr)”.

Boccio ha preso anche le difese della compagna: “"Ho sentito di tutto su di lei, anche parole razziste. Ho sofferto, anche quando mi sono sentito dare del pagliaccio. I miei genitori mi hanno aiutato per cominciare la mia attività dandomi alcuni miliardi di euro. I miei imperi li ho costruiti, poi distrutti per scelleratezza. Ma poi li ho anche ricostruiti”.

Quindi ha parlato della sua condanna per bancarotta fraudolenta. “E' un reato grave, ma non ha nulla a che fare con la mafia russa. Ho fatto un errore, ho subito un'estorsione. Ho ricevuto una condanna di lieve entità". Quanto alla squadra, sarà costruita con gli investimenti di Mirela Mihaela Chirisi, mentre contemporaneamente si lavora per l'appianamento dei vecchi debiti.

Sul fronte contratti, è stato chiarito che la scelta dei pre-contratti, che vincolano i giocatori alla società, è dovuta a motivi di tempo: “Garantiamo una copertura al 100% e se non saranno convertiti verranno comunque interamente pagati”. Boccio ha anche chiarito che non sarà in pianta stabile a Forlì: “ Ci sarò la domenica, perchè il basket è una passione". E intanto martedì partirà il ritiro per Domegge di Cadore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulgor, Boccio fa sul serio: "I soldi ci sono. In Borsa quando saremo in Eurolega"

ForlìToday è in caricamento