rotate-mobile
Sport

MotoGp, Losail day 1: i big fanno fatica. Dovizioso 14°: "Speravo meglio"

Nei quarantacinque minuti del primo turno di prove, brevemente interrotto dalla bandiera rossa dopo una caduta di Yonny Hernandez, pilota del team Pramac Racing Team, Andrea Dovizioso ha completato diciassette giri

Svetta Aleix Espargaro nel primo turno di prove libere del Gran Premio del Qatar, round d'apertura del mondiale MotoGp. Lo spagnolo del team Forward ha firmato la migliore prestazione in 1'55"201, precedendo la Honda Gresini in configurazione Open di Alvaro Bautista e la Yamaha del team Tech3 di Bradley Smith. Il migliore degli italiani è l'abruzzese Andrea Iannone, con la Ducati Open del team Pramac, a 795 millesimi dalla virtuale pole position.

Quinto Pol Espargaro (Yamaha Tech3) davanti alla Honda Repsol di Dani Pedrosa e alla Yamaha di Valentino Rossi (Yamaha). Nono Jorge Lorenzo; undicesimo il convalescente Marc Marquez (Honda), campione del mondo in carica. Nei quarantacinque minuti del primo turno di prove, brevemente interrotto dalla bandiera rossa dopo una caduta di Yonny Hernandez, pilota del team Pramac Racing Team, Andrea Dovizioso ha completato diciassette giri, chiudendo 14esimo alle spalle del compagno di squadra Cal Crutchlow.

“E’ stato un turno molto particolare - ha esordito il pilota di Forlì -. Si vede che aver fatto i test su questo circuito ha fatto la differenza per molti piloti, soprattutto nel primo turno di prove libere. Infatti, tutti quelli che hanno girato qui nei test di inizio marzo sono avanti nella classifica nei tempi, e soprattutto hanno un passo costante e hanno subito trovato il giusto ritmo".

"Il circuito di Losail è un po’ particolare, è difficile prendere ritmo all’inizio e infatti noi abbiamo faticato un pò - ha aggiunto il portacolori della Ducati -. Sinceramente speravo di cominciare un po’ meglio, ma avremo comunque modo di lavorare venerdì per migliorare la moto e soprattutto per prendere un buon ritmo su questa pista per la gara di domenica.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Losail day 1: i big fanno fatica. Dovizioso 14°: "Speravo meglio"

ForlìToday è in caricamento