rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, continua la striscia positiva della Waterpolo Forlì Under 17

Gli Sharks portano a 5 le vittorie consecutive in campionato.

Domenica si è disputata regolarmente la partita di pallanuoto del campionato UISP Emilia Romagna. In vasca, alla piscina comunale di Forlì, le formazioni Waterpolo Forlì Sharks e Sea Sub Modena, quest'ultima squadra prestigiosa e dall’importante tradizione sportiva.

L’avvio di gara è stato bruciante: i padroni di casa con astuzia sono riusciti a concretizzare una bella controfuga di Leonardo Mignoli prima e Michael Mamini poi, che ha spiazzato il portiere con un tiro sotto l’incrocio dai 5 metri. Il primo tempo si è chiuso con un spiazzante 6-0 a favore degli Sharks.

La seconda frazione di gioco è stata più equilibrata e il tabellino dei parziali si è fermato sul 2-0 per i padroni di casa che hanno dato spazio a forze fresche, con giovani esordienti al loro primo campionato.

Al cambio campo le formazione sono apparse più distese: i ragazzi della Sea Sub, stimolati dalle parate del giovane Francesco Morandi, che ha chiuso la saracinesca in diverse situazioni di gioco agli atleti di Forlì, hanno risvegliato lo spirito combattivo degli ospiti. Nonostante questo, però, anche il terzo periodo si è chiuso con un parziale in favore degli Sharks (2-1).

Il quarto tempo si è aperto con l’allungo dei forlivesi che hanno concretizzato al meglio le controfughe consolidando un risultato più che lusinghiero. Con un punteggio di 4-1 nell'ultima frazione di gara, la partita va in archivio con un netto 14 a 2 in favore della Waterpolo Forlì Sharks.

Continua così la striscia vincente della dei forlivesi nel Campionato Regionale Uisp con la quinta vittoria consecutiva. Molto importante è stato diversificare lo sviluppo del gioco non solo verso il centroboa (Lessi 3 goal), ma anche sulle fasce laterali portando al goal gli esterni della squadra forlivese Mamini e Mignoli che hanno fatto registrare 4 segnature a testa assieme a Caniato e Valentini con 1 goal.

Prossimo incontro domenica 19 marzo in trasferta a Bibbiano. <<Prestazione ottima da parte dei miei ragazzi che con impegno sono riusciti a conquistare altri tre importanti punti, utili alla classifica. Oggi eravamo uniti, e questo è l’unico importante obiettivo al di là della prestazione. Ora stiamo già pensando al prossimo delicato impegno che vedrà la nostra formazione impegnata contro il Bibbiano Calypso a Reggio Emilia>>, così commenta coach Rosario Russo, promotore e portabandiera della giovane realtà sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, continua la striscia positiva della Waterpolo Forlì Under 17

ForlìToday è in caricamento