rotate-mobile
Sport

Pallavolo, la Celanese Volley si presenta alla città

Davanti ai presenti, il Presidente della Volley Forlì Giovanni Gavelli ha presentato uno ad uno tutti i giocatori della rosa e lo staff tecnico della squadra

Si è tenuta giovedì pomeriggio nella sala conferenze di Celanese Softer, a Villa Selva, la presentazione della Celanese Volley Forlì, la prima squadra di pallavolo della città, militante nel campionato di serie B.  L’azienda Celanese Corporation è un colosso tecnologico nell'industria chimica, con un core business molto importante nel settore dei Tecnopolimeri. Impiega circa 7.300 dipendenti in tutto il mondo e nel 2016 ha fatto registrare vendite nette di 5.4 miliardi di dollari. La sede principale è a Dallas, ma di recente Celanese ha acquisito Softer Group, uno dei compoundatori indipendenti più importanti a livello europeo, con sede a Forlì. In continuità con la tradizione sportiva dell'azienda rilevata - già sponsor di lunga data del volley cittadino - Celanese ha scelto di proseguire nell'attività di sostegno della squadra.  Alla presentazione di giovedì sono intervenuti i vertici locali dell’azienda: Mike Jackson, Integration Leader e Chairman; Giacomo Vitarelli, Managing Director e Commercial Integration Leader; Stefano Zocca, il precedente Amministratore Delegato e Luis Mendoza, Senior Director Manufacturing Italy. A fare gli onori cittadini, il Sindaco Davide Drei e l'Assessore allo Sport, Sara Samorì, che hanno elogiato l'impegno dimostrato nella valorizzazione dello sport forlivese, anche in previsione di “Forlì Città Europea dello Sport 2018”. La pallavolo in particolare ha una storia molto rilevante sul territorio e, grazie al sostegno da parte di importanti investitori, oggi è possibile tornare ad ambire a palcoscenici di sempre maggior rilievo.

Davanti ai presenti, il Presidente della Volley Forlì, Giovanni Gavelli, ha presentato uno ad uno tutti i giocatori della rosa e lo staff tecnico della squadra. A loro il compito più arduo: mettere cuore e impegno, in palestra e in campo, per far tornare grande la pallavolo in città. Già a partire da questo sabato, in cui si gioca l'esordio casalingo del campionato, alle 18 all'Unieuro Arena, grande casa dello sport a Forlì. Al termine della presentazione, un piccolo momento di condivisione con l'estrazione di alcuni omaggi tecnici - tra cui due maglie da gioco - messi a disposizione della società, a beneficio dei dipendenti di Celanese Group che hanno partecipato numerosi all'evento.  Ora non resta che tifare Celanese Volley Forlì lungo tutto il campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Celanese Volley si presenta alla città

ForlìToday è in caricamento