rotate-mobile
Sport

Come sta l'Unieuro? Si attendono risposte dal "Torneo Città di Cervia"

A distanza di quasi una settimana dallo scrimmage contro l’Andrea Costa, dunque, nella ‘due giorni’ cervese coach Garelli potrà avere un ulteriore riscontro sulla situazione fisica ed atletica dei propri ragazzi

Primo impegno ufficiale del precampionato per l’Unieuro, impegnata tra venerdì e sabato in quello che oramai è un ‘classico’ estivo della palla a spicchi romagnola, il “Torneo Città di Cervia - Memorial Leonelli-Manetti’. Oltre a Forlì, infatti, parteciperanno al quadrangolare anche Imola, Ravenna e Cento, con quest’ultima avversaria della Pallacanestro 2.015 nella semifinale in programma per venerdì alle 21. A distanza di quasi una settimana dallo scrimmage contro l’Andrea Costa, dunque, nella ‘due giorni’ cervese coach Gigi Garelli potrà avere un ulteriore riscontro sulla situazione fisica ed atletica dei propri ragazzi, che nel corso di quest’ultima settimana si sono allenati a ranghi completi tra le mura del PalaFiera.

Fortunatamente nessuna conseguenza degna di sorta nemmeno per Francesco Paolin e Davide Bonacini, che, usciti acciaccati dall’amichevole di sabato scorso contro Imola, si sono regolarmente aggregati al gruppo fin da lunedì scorso. La prima avversaria del torneo, come detto, è una ‘cliente’ ben nota per l’Unieuro, vale a dire quella Benedetto XIV Cento di cui non più tardi di tre mesi fa Vico e compagni ebbero la meglio in finale playoff.

Gli emiliani, in vista del nuovo campionato, hanno confermato pressoché ‘in toto’ il gruppo della scorsa stagione (con la sola defezione di Contento, accasatosi ad Agropoli), aggiungendo ulteriori pedine di assoluto valore ed altrettanto conosciute ai tifosi forlivesi. Coach ‘Lupo’ Giordani può infatti contare sull’apporto del ‘nostro’ Luca Pignatti, che fa il proprio ritorno in maglia Tramec dopo la precedente esperienza tra il 2004 ed il 2006, e di Adrian Chiera, italo-argentino classe ’94 prodotto del vivaio di Rimini già incrociato nel primo turno degli ultimi playoff proprio con la maglia dei Crabs.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come sta l'Unieuro? Si attendono risposte dal "Torneo Città di Cervia"

ForlìToday è in caricamento