rotate-mobile
Sport

Rugby, gli Aquilotti di Forlì nella tana del Ravenna: infortunati recuperati

"Rimangono tre partite, una più difficile dell'altra, per cui siamo consapevoli di dover dare il massimo per non avere poi rimpianti a fine stagione", afferma coach Zuccherelli

Terzultimo impegno di campionato per gli Aquilotti Biancorossi di Coach Zuccherelli. Nella tana del Ravenna, che in casa sua ha battuto sia Faenza che Cesena nelle ultime due settimane, i forlivesi cercano i punti per rimanere in vetta alla classifica. Incontro dunque molto delicato che Giardini & soci dovranno affrontare con la maggior concentrazione possibile e con l'attenzione che ha caratterizzato quasi tutti gli appuntamenti importanti in questo campionato.

"Rimangono tre partite, una più difficile dell'altra, per cui siamo consapevoli di dover dare il massimo per non avere poi rimpianti a fine stagione. Con 64 punti siamo già matematicamente nelle prime tre posizioni, e questo era l'obiettivo minimo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione, ora vediamo di giocarcela fino in fondo con le avversarie per questo finale thrilling con tre squadre a 2 punti di distacco", commenta il Coach biancorosso.

"Arriviamo a questo incontro quasi al completo e recuperiamo anche diversi infortunati per cui siamo pronti a fare la nostra parte al meglio anche se sappiamo che per mantenere la prima posizione dobbiamo centrare tutte e tre le vittorie", conclude Zuccherelli. Il Rugby Forlì 1979 guida la classifica con 64 punti mentre Faenza ed Imola seguono a due punti di distanza.

SENIORES
Per la settima giornata della Coppa Italia Femminile le MoccioSenior, ancora prive di Capitan Zajac sulla via della guarigione, scendono in campo a Ferrara per mantenere la vetta della classifica. Alla tappa di Ferrara saranno presenti tutte e sette le squadre iscritte al campionato per cui la concorrenza sarà agguerrita. Indiziate numero uno per la vittoria di tappa, come ormai accade da 5 turni consecutivi, è il Piacenza Rugby che però, per questa trasferta, potrebbe avere qualche problema di organico, ma che comunque gode di una rosa estremamente competitiva in grado di dare filo da torcere a chiunque. Per le biancorosse servirà una performance difensiva di estrema qualità per non perdere punti in classifica.
Calcio d'inizio ore 11.00

UNDER 16
Anche le Under 16 si presentano all'appuntamento di Ferrara con l'obiettivo di fare bene e mantenere salda la vetta della classifica. Per le Mocciosette Biancorosse sarà l'ennesima tappa dove dimostrare che la vetta della classifica è ampiamente meritata e che il gioco espresso è sempre in crescita. Rispetto all'appuntamento di Piacenza rientra Baruzzi a dare spinta in avanzamento alla squadra mentre durante questa settimana si è lavorato alacremente per cercare l'occupazione di tutto lo spazio.
Calcio d'inizio ore 10.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, gli Aquilotti di Forlì nella tana del Ravenna: infortunati recuperati

ForlìToday è in caricamento